Valcuca (Cima di) - Anticima Nord Via Paulin

Bella via su roccia buona,la chiodatura è lunga sui tiri facili e ravvicinata sui passaggi duri e volendo si puo' integrare!!Ambiente bellissimo e isolato!Consigliata
Con Gole e Diego

che bel posto!!!! veramente fantastico, siamo rimasti incantati.... ero già stato al lago di valcuca diverse volte , ma vederlo dall' alto con il monte matto dietro non ha prezzo!!
e la roccia? fantastica!!!! primi tre tiri impeccabili su gneiss granitoide da urlo , ultimi tre leggermente meno ma molto molto piacevoli (mi sembrava di scalare sulle creste savoia per intenderci)

la via è molto molto bella , la consiglio vivamente come le altre in zona!
attrezzatura a spit lunghetta (almeno per quanto mi riguarda) per tanto sui tiri di 6a occorre viaggiare con decisione a differenza del 6c+ è chiodato molto corto.
come materiale abbiamo usato friend da 0.3 a 1 , con qualche micro. c'è da dire che sui primi tre tiri la roccia è talmente compatta che non si riesce a mettere assolutamente nulla eh eh....

purtroppo arrivava il temporale e siamo dovuti scendere prima del sesto tiro.. torneremo

le soste necessitano di un rinfresco dei cordini , noi ne abbiamo cambiato solo uno su S3 , ma la via necessiterebbe comunque tra non molto tempo la sostituzione di tutte le soste...i tasselli hanno perso tutti la zincatura e iniziano ad arrugginire

bella giornata con pietro, con avvicinamento in bici fino al pian del valasco

Bella via su roccia ottima in un contesto ambientale splendido. Ben chiodata possono essere utili friend medio piccoli 0,5-,75 BD eventualmente qualche micro. Dalla cengia a metà la via va a sinistra la linea sulla dx è la Galizio-Rossetti. Noi siamo scesi a piedi, crestina facile e poi canale da fare con un po' di attenzione visto gli sfasciumi presenti.

difficoltà: 6c+ :: 6b obbl ::
esposizione arrampicata: Est

Ultime gite di arrampicata

16/02/20 - Machaby (Corma di) Tike saab - ttttt
tutte le piastrine in loco. via tipica di machaby con un paio di passaggi particolari. il sesto tiro è bello e molto lungo.
15/02/20 - Pianarella (Bric) Gibbo - liviell
Bella via, tiri vari e roccia sempre ottima tranne una lama da maneggiare con cura al quinto tiro. L2-L4-L5 davvero belli. Alla partenza di L4 non fatevi spaventare dal primo fittone molto alto, basta [...]
15/02/20 - Muzzerone - Parete Striata Marinai Spit e Guai - faregiro
Tra le meno belle del settore sinistro della parete striata ma comunque assolutamente meritevole di una ripetizione anche per rendere onore al merito per il grande lavoro di richiodatura e pulizia. L [...]
15/02/20 - Castello (Rocca) Spigolo Maria Grazia - andreino
Sempre una magnifica via, divertente, elegante, esposta, ben protetta. Salirla a febbraio poi dà un gusto particolare... Oggi abbiamo salito una combinazione Maria Grazia+Balzola, dal diedrone in s [...]
15/02/20 - Machaby (Corno di) Elise - enrico camatel
Spit e soste in ordine. Noi abbiamo fatto la via in 3 tiri, saltando alcune soste. Discesa con due doppie. Abbiamo fatto anche le altre due vie vicine, Fast&Furius e Brutto Anatroccolo.
15/02/20 - Oriana (Placche di) - Settore Destro Ettore - bagee
Ennesima ripetizione di questa facile vietta che presenta comunque un paio di tiri con qualche passo più interessante; con corde da 60 m. i primi due tiri si possono comodamente mettere assieme; usci [...]
14/02/20 - Sbarua (Rocca) Sperone Rivero - Via Rivero - kaneski
Una splendida classica. La nuova chiodatura non è affatto "invadente" e credo che mantenga lo spirito originale, per quel che posso ricordare dalla mia precedente salita di 40 anni fa. Saranno solo q [...]