Innominata (Punta) Quasi trad

Oltre ai due chiodi trovati sul primo tiro (paradossale) ne abbiamo lasciato uno nella prima parte del secondo tiro (da verificare in quanto piantato nella roccia/terriccio). Sul tiro chiave, la relazione che si trova sul web forse è un pò forviante. Partiti dalla sosta salire appena 3 mt. la fessura larga che subito si chiude, da li ostico passo per entrare decisamente a dx in placca a tacche. Salirla raggiungendo lo spit. Dallo spit di nuovo passo difficile per rigettarsi a sx nel diedro fessurato strapiombante. Seguirlo fino in sosta.

Severa, intensa e complicata, a volte cattiva...ma bellissima. Insomma, un palo.
Giornata da ricordare con il super socio Fra!

Via molto bella e da non sottovalutare nonostante sia breve. Roccia non sempre ottima ma scalata molto bella e atletica! Non avevamo chiodi e martello ma un paio di lamette le avremmo piantate volentieri! Usato i friend indicati nella relazione più un paio di micro. Superconsigliata agli amanti del genere. Gradi decisamente severi. Con Alice

materiale tecnico come indicato in relazione .... gradi strettini....
Via molto logica, peccato per le fessure sporche....
Purtroppo non credo che si andranno a pulire, in quanto trattasi di sbriciolamento della roccia generato dall'acqua

Come scritto nella descrizione via di soddisfazione e di impegno non indifferente nonostante la lunghezza ridotta. Fessure super ma purtroppo un po' sporche nei tiri centrali. Nido di gracchio al terzo tiro. Noi non siamo sicuramente dei maghi delle fessure ma i gradi ci sono sembrati un po' strettini. Curioso di sapere pareri di altri ripetitori! E' una via da fare per gli amanti del genere!!
Una gran giornata con il mitico Steu!

difficoltà: 6c+ :: 6b+ obbl ::
esposizione arrampicata: Sud

Ultime gite di arrampicata

18/04/19 - Pianarella (Bric) Fivy - Cassi1946
Era nel mirino da un po', finalmente siamo riusciti. Prima via al paretone portata a casa. Prima della salita breve riscaldamento alla comoda paretina di monotiri alla base della parete (di fianco all [...]
17/04/19 - Rama (Monte) Via Mediterranea - G.A.M.S.
Bella via, in particolare il 1° e il 4° tiro (passo della salamandra); per il resto facile. Ambiente che non delude mai, in una giornata meteo di inizio estate. Solo noi (Giovanni, Marco, Pino) su tutto il m.te Rama.
17/04/19 - Tognazza Andrea Mancin - PietraDiRe
Avvicinamento con sci in pochi minuti lasciando la macchina dal parcheggio di Passo Rolle. Attualmente il primo tiro è un po' umido, mentre gli altri tiri nel complesso risultano asciutti e tutti b [...]
17/04/19 - San Bernardo (Monte) Super Rustica - michele motta
Allo stato attuale non è affatto difficile trovare l'attacco (pulito e segnato). Il tempo indicato nella relazione per arrivare in cima alla montagna penso che sia considerato disponendo di fuoristra [...]
15/04/19 - Bianca (Rocca) Via degli specchi - maigol
Via che ho sempre temuto pensando di trovare materiale vetusto, invece spit e soste sono più che soddisfacenti, comunque supersolidi. Linea spettacolare nelle prime due lunghezze. Primo tiro, sarà a [...]
15/04/19 - Bianca (Rocca) Via degli specchi - diebra
Finalmente riesco a farla! Linea stupenda, roccia con ottimo grip, protezioni nel complesso più che buone.Forse , l'obbligatorio di 6a+ è un po' ottimistico ma giudichi chi la ripete. L1 abbastansa [...]
14/04/19 - Perti (Rocca di) Smaram - silviotos
vento freddo ma roccia con buon grip, terzo tiro a destra ha vecchie protezioni (utile cordino x clessidra e allungamento se no corde tirano) ed esce in cima in comune alla Mariangela (bello, ma ci vo [...]