Leitosa N (Cima) - Quota 2300 m Parete Nera, Via Grassi - Siri

Via per amanti del genere, più alpinistica che altro, le cui difficoltà modeste non devono affatto ingannare. L'avvicinamento è difficile e lungo, la via è completamente schiodata e bisogna sapersi orientare, oltrechè proteggere bene in alcuni tratti articolati. Troppo breve però, purtroppo, per un'avvicinamento del genere. Ambiente assolutamente isolato e distante da ogni segno di civiltà.
Ambiente della Leitosa maestoso e che incute un certo timora...ma qui ormai sono di casa.

difficoltà: 5b :: 5b obbl ::
esposizione arrampicata: Nord-Ovest

Ultime gite di arrampicata

12/07/20 - Coudrey (Monte) Outside - pinin
Non ci eravamo più tornati dall’inverno dello scorso anno e volevamo rinverdirci la memoria. Bella e varia, come la ricordavamo. Divenuto più facile il primo tiro, ora molto pulito e mi pare anch [...]
12/07/20 - Tacul (Chandelle du) Bonatti-Tabou - mavik
scalata gagliarda, su incastri, tacche, lame da tirare e da opporre agli incastri, lí dove serve un appoggio lo trovi, sembra incredibile. i tiri piu belli secondo me il 6b+ in cima ( prima scalabile [...]
12/07/20 - Pania di Corfino - Sasso Rosso Via Ultimo volo dell'aquila - delchecc
richiodata completamente a fix inox roccia buona tranne gli ultimi 2 tiri
12/07/20 - Salè (Becca di) Contrafforte Est, Cignana paradise - enrico camatel
La chiodatura è abbondante e sicura. La via è sovragradata, sicuramente lo sono gli ultimi 2 tiri. Per la discesa noi con 2 mezze da 60 mt siamo riusciti a fare in sole 2 doppie, una fino alla cengia erbosa e un'altra a terra.
12/07/20 - Aroletta (Aiguille de l') Fantascienza - piedinalto
La via è bella ma risente un po' del muschio-lichene che la rende un pelo più ingaggiosa, ma comunque accettabile; doppie veloci (L6+L7, L4+L5 giustissima con corde da 60m non rattrappite, L3, L2, L [...]
12/07/20 - Rosso (Monte) via Oropa - mastroteo
Purtroppo è stato solo un tentativo:-( La pioggia dei giorni scorsi è stata più copiosa del previsto,pur essendo "montagne di casa" non ero mai passato in quella zona senza gli sci ai piedi,la tra [...]
12/07/20 - Morel (Rocca) Via Col Vento - gaydou_98
Via che meriterebbe piu ripetizioni, sopratutto per le ultime 4 lunghezze.