Roccabruna Giro delle borgate da Dronero

tipo bici :: full-suspended
Vista la giornata meteo instabile abbiamo scelto questo bel giro a bassa quota che regala un bel mix di asfalto,sterrato e sentieri. A parte due brevi ma intensi scrosci di pioggia abbiamo trovato un bel sole insperato! Con la carta Fraternali ed il libro di Icardi ci siamo orientati piuttosto bene, altrimenti diventa difficile non perdersi in questo dedalo di strade e sentieri.
borgata Norat dopo il primo scroscio di pioggia
il bellissimo sentiero che collega Norat a borgata Grangia
la strettoia di borgata Centro

• 20/04/16 - farshy1971

difficoltà: MC :: MC+ :: S1 :: [scala difficoltà]
    esposizione prevalente: Sud
    lunghezza (km): 23

Ultime gite di mountain bike

23/03/19 - Cornet (Monte) da San Damiano Macra, giro per i colli Birrone, Melle, Ciabra - Pik
    Anche io ho fatto la versione soft, utilizzando la strada militare fra il colle Birrone e il colle della Ciabra; discesa dall'itinerario normale, via Roi, Mostiola e Podio. Comunque a prima vista si p [...]
    22/03/19 - San Giorgio (Monte) da Piossasco - biggy
    Salito da sangano - bosco delle fate - sterrata normale. Poi traversato al col del prè e sceso dai Cinghiali, bellissimo tutto asciutto e in ottime condizioni. Clima tardo-primaverile...
    18/03/19 - Morté (Colle del) ad Pianfei, giro per i Ruderi di Mirabello - Puma
    Escursione divertente soprattutto per la presenza di un single track in mezzo al bosco, con curve, discese, drop vari, ecc.
    17/03/19 - Superga (Basilica di) da Torino, giro con discesa sentieri 600 e 28 - lucabelloni
    Breve giretto in collina per togliere un po’ di ruggine…partenza dal Ponte Sassi, pianura fino a San Mauro e quindi salita da Strada Moncanino fino a Villa Viale, dove ho preso un bel sentiero che [...]
    17/03/19 - Garbagnate - Magenta - stellatelli
    percorso sempre segnalato e protetto, salvo attraversamenti, numerosi punti di ristoro uscendo dalla pista e entrando nei paesi, fondo sempre ottimo (se asciutto), adatto mezze stagioni
    16/03/19 - Cornet (Monte) da San Damiano Macra, giro per i colli Birrone, Melle, Ciabra - GIORGIOBI
    Dal colle Birrone al colle della Ciabra abbiamo seguito la militare con meno fatica ma anche un po meno panorama. Da Mostiola questa volta abbiamo seguito il ramo che scende a Molineri di Pagliero...s [...]
    13/03/19 - Cou (Tête de) da Arnad, giro - Rocciaclimb
    Non me la ricordavo più questa gita..grazie agli amici che l'hanno percorsa giorni addietro che mi hanno dato l'idea!! Il percorso di salita, lungo il tratto finale di mulattiera, è invaso da fogli [...]