Tetti Niot (Falesia) Viaggio su Marte

Oibó!! È veramente bella, anche se breve!
Direi che merita assolutamente una visita, magari abbinandola all aspide piumato.
Noi siamo saliti dopo il lavoro, ed e stata una bella avventura, direi.. intensa!

Lo stile di scalata è sempre in fessura verticale, dove se si sa incastrare un minimo, ci si diverte di più !
La roccia è quasi ottima!
Come materiale direi che basterebbero solo i rinvii, se non si è avvezzi allo stile di scalata, avere qualche friend da 0.4 ad 1 può essere utile! Un 4 assolutamente facoltativo sul secondo tiro..

Un unica doppia da 58 metri porta alla base, fantastico!

Con diego

Ultimo tiro, che bello

che bella, provare per credere!! ringrazio chi l'ha postata per l'ottimo spunto.
si fa bene in una mattinata.

Bellissima via per una mezza giornata. Super consigliata!
Salita col socio Ivo!

difficoltà: 6b :: 6a+ obbl ::
esposizione arrampicata: Sud-Est

Ultime gite di arrampicata

18/02/20 - Coudrey (Monte) Dottor Jimmy - Variante Luna - mikyrosso
Via carina su roccia sempre gripposa e non consumata (nonostante le innumerevoli ripetizioni)... Peccato per i trasferimenti e i traversi nella vegetazione che ne spezzano un po' la continuità. La v [...]
17/02/20 - Castelluzzo (Punta) Via del trapezio - davide bonansea
Dopo parecchie giornate passate in parete a pulire, disboscare e disgaggiare, siamo finalmente riusciti a finire e ripetere questa via che, nonostante l’aspetto non molto invitante della parete, ris [...]
16/02/20 - Campanili (Rocca dei) Bal do Sabre - baley93
Inverno e freddo assolutamente assenti oggi! Avvicinamento il maniche corte, e via in maglia.. la neve è sparita e si arriva alla parete in scarpe leggere. Bal do sabre è sempre molto bella, forse [...]
16/02/20 - Ponte Brolla (Speroni di) Zombi Vai Dove Vuoi - alef16
Bella e divertente via di placca. Secondo la guida Versante Sud tutti i sette tiri sono gradati 4c anche se in alcuni passaggi la via, a nostro parere, non è stata così banale. Discesa in corda doppia con tre calate con due mezze da 60m.
16/02/20 - Machaby (Corma di) Tike saab - ttttt
tutte le piastrine in loco. via tipica di machaby con un paio di passaggi particolari. il sesto tiro è bello e molto lungo.
15/02/20 - Precipizio degli Asteroidi Oceano irrazionale - gregped
15/02/20 - Oriana (Placche di) - Settore Sinistro Terraine d'Adventure - maigol
Prima volta per me a Oriana. Bella linea che solca una miracolosa striscia di roccia sana caratterizzata da curiose erosioni, grossi buchi, con arrampicata molto divertente. Temperature gradevoli anch [...]