Casarola (Monte) dal Passo del Cerreto

Giornata nuvolosa ma senza pioggia, in vetta si è fatto in tempo a vedere bene il panorama circostante; sentiero sempre bene segnalato.
Incontrati altri escursionisti che salivano mentre eravamo sulla via del ritorno. Un buon giro ed in numerosa compagnia.
Escursione sociale del Cai Ligure

Verso il passo dell'Ospedalaccio
Sul crinale, verso la vetta

difficoltà: E :: [scala difficoltà]
quota vetta/quota massima (m): 1979

Ultime gite di escursionismo

17/01/19 - Rastcias (Monte) da Chesta per i Colli Birrone e Rusciera - giody54
Dal Colle Birrone ,anzichè seguire la strada che divalla sul versante nord abbiamo seguito la cresta integrale passando per i monti Longia ,Ciarm fino al Colle Rusciera.Fattibile per la quasi totale [...]
17/01/19 - Ciarm del Prete e Monte Ciriunda dall'Alpe Bianca, anello - starmountain
Bella gita mattutina. Salito prima a Montu' dal crestone sopra la Rocca dell' Alpe . Usati i ramponi x scendere al Colle Veilet e x salire al Ciarm. Buona gita
16/01/19 - Ciabergia (Monte) da Modoprato, anello - max29
In salita non sono passato da Prese Rossi ma ho seguito il sentiero sulla dorsale,perfettamente segnato da tacche bianco rosse che, con tratti anche molto ripidi,porta direttamente in cima.Sono poi sc [...]
16/01/19 - Sbaron (Punta) da Prato del Rio - sapetti giovanni
Indeciso se salire allo Sbaron od al Colombardo ho scelto il primo quando due signori saliti prima di me, scendendo, mi hanno detto che la strada era ghiacciata nell'ultimo tratto per il colle. Lo Sb [...]
16/01/19 - Lion (Monte) da Inverso per il crestone Est - Franco1457
Partiti dal cimitero di Inverso. Dopo un centinaio di metri di strada asfaltata si trova il cartello per il Monte Lion vicino ad un cartello proprietà privata. Salire alla sinistra della cascina e si [...]
16/01/19 - Pavione (Monte) dal Passo Croce d'Aune - lancillotto
Sentiero pulito e molto "secco" fin quasi al rifugio. Qualche tratto nella parte bassa interessato dagli schianti del 29/10 con alcuni scavalcamenti di alberi caduti, ma nulla di importante. Attenzion [...]
16/01/19 - Casses Blanches da Grange Hubert - Teddy
Molti anni fa feci la scialp da Eclause, bellissima ma ora la neve (poca) inizia continua a quota 2200! Seguito quindi il sentiero militare per la casermetta fino alla neve poi puntando in verticale a [...]