Perti (Rocca di) Via con la Pioggia

Arrampicata stile antico, un pò terrosa, alcuni passi belli, attenzione nel traverso dell' ultimo tiro (6°, A0) dopo la clessidra, grossa lama staccata in bilico. Salita con Gabri, tra una pioggia e l' altra

Bella via, come già detto da prendere per quello che é: ovvero non un itinerario sportivo, ma una maniera per rispolverare nuts e friends.
Mi associo vivamente con quanti si lamentano per l'uso della base come WC!!!
Mi sono permesso di spostare il cordino che segna l'inizio della via dalla clessidrina all'albero, perchè altrimenti si rischia di rinviarla come se fosse una protezione, ed è fragilina...

Sì è pregati di non trasformare l'attacco della via in un cacatoio!!! Grazie

Doppia ripetizione insieme A. Repetto del CAI di Loano, per attrezzare la S1 e la S3 (raddoppiando due chiodi singoli già sul posto) nonché la clessidra sulla L4, con cordini da 8,5. Nostro anche il chiodo da rinviare all’inizio della fessura, sempre sulla L4.
Giornata umida e piovosa, che ha reso onore al nome della via; al rientro, memorabile incontro con l’apritore della via (L. Pizzorni) che ci ha regalato aneddoti e preziosi suggerimenti per altre piccole avventure in stile “trad”.

difficoltà: 5c :: 5b obbl ::
esposizione arrampicata: Nord

Ultime gite di arrampicata

19/01/38 - Ciavazes (Piz) Rossi Tomasi - manty57
Ripetizione della via fatta in gioventù
19/09/18 - Cialancia (Torre) Superchalancho - gagnu
Via abbastanza continua buona roccia con qualche pietra instabile fare attenzione! Le gradazioni sulla guida Passaggio a Nord-Ovest non le abbiamo trovate coerenti con la nostra arrampicata. 1° tiro [...]
17/09/18 - Machaby (Corma di) Diedro Jaccod - Moa
Via sempre bellissima. Tutto in regola lungo il percorso. Fare attenzione ad un paio di incroci di vie per non sbagliare e finire su un'altra (dopo il tiro in fessura dal terrazzino si riparte tutto [...]
17/09/18 - Tempo dell' eden L'alba del nirvana - Stomaco peloso - erbo90
Primi due tiri (stomaco peloso) soste su piante, le seguenti chiodi buoni e l'ultima su spit, utilizzata anche per la calata nel bosco, da cui scendendo per sentierino si perviene esattamente alla pia [...]
16/09/18 - Corno Piccolo - 2° Spalla Sua mollosa grossezza - GPP
Bella via di spalmo .... il primo e il quarto tiro sono belli duri e almeno sul 6b/6b+...il resto poco meno…. Siamo scesi nel canalone sulla ds orografica ma ci sono anche le soste di calata sulla via.
16/09/18 - Biaysse (Gorges de la) Gorge Profonde - silviotos
calcare tipico del posto, ricorda i Militi. Ingannato da vistosi chiodi vecchi, ho ciccato la seconda parte del primo tiro e ci e' toccato un traverso marcio e improteggibile vs la sosta che sorrideva 10 m piu a destra!
16/09/18 - Rouges de Triolet (Monts) II Punta Centrale - Profumo proibito - simonecima
Straordinaria scalata su granito mozzafiato e difficoltà medio-basse. Persevero nel revival e, anche in questo caso, era dall’anno dell’aperura o giù di lì che non salivo al Dalmazzi. Non a [...]