Vignal (Pilastro di) Ottobre Rosso

note su accesso stradale :: Sterrato buono
Salita dopo la via del camino,(bella e caratteristica) alcuni passaggi di difficile interpretazione; giornata tersa con un vento che ti staccava dalla parete..anche sul facile .con Mire

Primi due tiri interessanti, poi molto facile. Primo tiro di 6b+ duretto ma ben spittato. Secondo tiro con qualche bel movimento. Sporca di lichene in alcuni tratti.
Con Piero. Fatta dopo la via dello Strapiombo.

difficoltà: 6b+ :: 5c obbl ::
esposizione arrampicata: Sud-Ovest

Ultime gite di arrampicata

17/06/18 - Coudrey (Monte) Pilier del Forte Lato SX - pinin
Difficile aggiungere qualcosa, dopo tante ripetizioni…. Nel tempo si è molto ripulita, è sparito qualche appiglio, ma quelli rimasti sono più solidi. Il tratto più delicato resta il traverso asc [...]
17/06/18 - Ancesieu Allargate i vostri orizzonti - riccardo.olliveri
Difficile! A tratti un po' sporca. Il tiro più curato e pulito è proprio il primo che forse è quello con l'obbligatorio più severo. Si vedono ancora i segni della spazzola di ferro degli aprito [...]
17/06/18 - Castelletto Inferiore Kiene - Levro
Bella via con comodo accesso e soste attrezzate. Su consiglio di un buon conoscitore del posto abbiamo evitato l'inutile e bagnato camino iniziale salendo per la normale per poi riprendere la via Kien [...]
17/06/18 - Campanili (Rocca dei) Patchwork - matt91
via molto bella,fantastici il 3 e 4 tiro. spittatura da falesia. dal rifugio è presente un cartellone con foto e descrizioni delle vie,che però nel nostro caso non corrispondevano molto (difficoltà [...]
17/06/18 - Roche Charniere (Roche) Les Louloutes - michele motta
La via comincia a essere ripulita dai passaggi... ma in qualche punto anche dagli appigli! Secondo me il primo tiro attualmente è intorno al 6b e l'ultimo sul 5c+. A parte queste finezze, alterna zon [...]
17/06/18 - Parete Nascosta Berghi - LauraLS
Partiti per fare Solo trip wall con variante Berghi. Giunti alle reti paramassi, raggiungibili da un'evidente ferrata, ci troviamo ad un indicazione di inizio via "Solo trip wall - trad!". In effetti [...]
17/06/18 - Campanili (Rocca dei) Pellegrinaggio in Oriente - Mi.To.
Bella via, chiodatura plasir, solita roccia da urlo al mongioie e aimè solita nebbia. Nota: al rifugio hanno fatto un cartellone con mappa e difficoltà di tutte le vie delle pareti, bella iniziativa [...]