Cucco (Monte) Canyon

Scendendo dalla via che Gianni Lanza ha "scovato" in tempi relativamente recenti, info su "vielunghefinale", ci siamo fermati in questo bel settore. Abbiamo arrampicato un paio di vie sul lato dx (scendendo) dure e chiodate in maniera "originale", nuovo resinato in prossimità (troppo?) del vecchio terminale di tendicavo... e... se si cade dal secondo... si alza la polvere! Ho dimenticato a casa i collant "babacool" dei miei vent'anni... Decisamente meno azzardate le vie che si trovano dirimpetto anche se non si risolvono tirando il chiodo!
In compagnia del giovane Massi, un po' di tranquillità da queste parti, le vie saranno anche unte ma Cucco attira sempre molti arrampicatori.

Gran lavoro di pulizia, chiodatura e richiodatura in quest'angolo molto bello di Monte Cucco. Bei tiri non difficili all'ingresso (lato destro, senso di marcia e provenendo dal parcheggio). Grazie a chi di dovere! Incredibilmente soli mentre praticamente ovunque bisognava staccare il biglietto per arrampicare...
In compagnia di S.I.R.E. Luciano, Mario e del giovane Massi, di rientro dal Campanile e per concludere in bellezza la giornata.

Al momento le corde fisse sono tornate al loro posto.

Attenzione , sono state rimosse da ignoti le corde fisse che permettono di accedere al canyon in sicurezza, attualmente bisogna fare dei passi di II piuttosto esposti. E' facile ma non bisogna cadere.

Direi sconsigliabile attualmente se non si ha un grado molto alto...