Priore (Falesia del)

In questa stagione non è la più calda, ma offre la possibilità di scalare Draculina senza pericolo di calabroni.

[visualizza gita completa]
roccia super, a tratti anche tagliente, sulla parte dx del settore tiri lunghi e con belle linee. Meteo ottimo, anche oggi scalato in maglietta, oltre a noi due un gruppo di 5 con cui abbiamo amabilmente diviso la falesia.
saliti
CICIUZ 5b
BANANARAMA 5c
AMICO VALTER 6a
SIMONE 6a (notevole!!!)
provati
EGOISTA 6b. Molto bello le difficoltà stanno principalmente su due passaggi tra il 3° e 4° resinato (munto alla grande dopo tre voli) e più in alto su una breve fessura (fatto in libera)... Almeno sono arrivato in cima.
ANNALISA 6a Si vede che il tiro è molto bello, ma essendo le energie ormai al lumicino, sono stato malamente respinto.... due buone ragioni in più per tornare
con fre in continuo miglioramento.

[visualizza gita completa con 1 foto]
bellissima! causa freddo fatti solo 4 tiri nel settore principale ,ma uno piu' bello dell'altro,dal 5b al 6a+. Entra di diritto nella top-ten delle mie falesie preferite! la guida nuova riporta gradi leggermente diversi rispetto allo schema qui pubblicato,ma non cambia la goduria che si prova scalando qui!
con Monica. solo noi fino alle 13 poi solo altri 2 scalatori. giornata grigia con il sole che è apparso solo pochi minuti qua e la'. incontrati 4 simpatici cinghialotti appena sopra Cà di Alice..


[visualizza gita completa]
Giornata soleggiata e fresca, complice un poco di brezza. Affollamento coerente con il periodo, molti stranieri. Usate materiale proprio per le ripetute....
In compagnia di Francesca, Patrizia, Mario, S.I.R.E. Luciano e del giovane Massi. Inizia il periodo "caldo" da queste parti...


[visualizza gita completa]
Chiodatura ottima e roccia da sogno. Egoista ha un passo fra il terzo e quarto resinato molto ostico se fatto diritto.
Con Sandro e Charlie.


[visualizza gita completa]
Continua il ns giro sulle falesie plaisir dell'area ed anche questa non delude per qualità della roccia, chiodatura e varietà delle situazioni. Sabato con Fabrizio bella giornata conclusa con la merenda a Cà d'Alice.

[visualizza gita completa]
Grand bleu, sole e temperature primaverili! Falesia stranamente deserta.
Gran bella giornata, in compagnia di Barbara, Denis, S.I.R.E. Luciano che qui ritrova il senso della permanenza su questa terra... e del giovane Massi che, calato il sole, ne aveva ancora... beata gioventù!


[visualizza gita completa]
Nulla di rilevante da segnalare
Per la gloriosa rentrée di Patrizia, un giro in questa falesia! In compagnia "estatica" di S.I.R.E. Luciano e del giovane Massi,si scala bene al sole ma... appena scende dietro al contrafforte...


[visualizza gita completa]
Segnalo nido di calabroni sul "draculella", il tiro n. 7 . Per il resto tutto a posto, sempre un piacere tornare in questa bella falesia.

[visualizza gita completa]
Giornata grigia e freddina ma falesia deserta! Qualche germanico ai tre frati per le foto di rito... il peggio da queste parti è per domani!
Un vero gioiello, roccia stupenda e vie ben chiodate. In compagnia del giovane Massi, veramente dura la via n°1 (almeno per noi).


[visualizza gita completa]
Partiti per andare alla falesia della coccinella, dopo pochi tiri siamo letteralmente scappati a causa del vento che faceva congelare roccia e mani. Abbiamo "ripiegato" sulla falesia del Priore che è risultata essere nettamente più riparata. Fatto i tiri dal 5b al 6a+, roccia magnifica, una gioia per i piedi ! Chiodatura ottima, base comoda. Da ritornarci sicuramente.

[visualizza gita completa]
Attenzione a Dracurella!! Complice il riscaldamento climatico, c'è un nido di calabroni bello grosso all'uscita della sezione chiave!!!
Le vie a destra e sinistra sono abbastanza al sicuro (a meno che non siate allergici)

[visualizza gita completa]
Bella!! per la roccia, per la chiodatura e per l'ambiente tranquillo. Meteo clemente, temperatura fresca.

[visualizza gita completa]
Tutto sommato una giornata discreta, fresco ma non freddo e sopratutto... falesia deserta! In questo periodo, a Finale,una rarità!
In compagnia piacevolissima di S.I.R.E. Luciano, in questi luoghi "estatico" davanti ad un calcare di simile qualità, Andrea, quest'oggi in forma smagliante e del giovane Massi, grazie al quale... certi buchetti diventano... "tenibili" senza troppi patemi!


[visualizza gita completa]
Oggi temperature ottimali per scalare, qualche tiro ancora un po' bagnato,ma comunque scalabile.

[visualizza gita completa]
buchi nuovi nuovi: utile nastro su dita.
Con Carla e Davide+Sonia. Piaciute molto Simona (6a) e Dune (6a+). Su Tiramolla (5c) un passo a meta' che se non si aggira vs sinistra e' molto di più. A occhio le vie corte a sinistra sono da valutare con cautela! Rientro con tappa alla gustosa "Baracchetta" di Ceva!


[visualizza gita completa con 3 foto]
L'ultima realizzazione dell'infaticabile Giorgio Delfino!
Si tratta di una bella falesia, in prossimità dei Tre Frati.
Roccia eccellente, vie belle, chiodatura impeccabile! Serve altro?
In compagnia del giovane Massi (risolutivo risolutore) e di S.I.R.E. Luciano che troppo ovviamente in contesti come questo è ben oltre la commozione!!! Falesia molto molto consigliabile!


[visualizza gita completa con 1 foto]

Caratteristica itinerario

difficoltà: dal 5 :: al 6c ::
esposizione arrampicata: Sud-Ovest
lunghezza min itinerari (m): 9
lunghezza max itinerari (m): 22