Balme Les jardins de Neptune

Bell'itinerario poco frequentato per via probabilmente delle "due" stellette...a torto però! La scalata, fatta eccezione per il primo tiro che presenta due sezioni di blocco,risulta sempre continua e mai banale.La roccia varia da compatta a gocce, fessurine e buchi...un po di tutto insomma.L'obbligatorio è presente su tutti i tiri (tranne L2 e L6 ovviamente) ma sempre ben protetti.A nostro avviso i gradi dell'L1 L2 e L6 meriterebbero un mezzo grado in più!!

difficoltà: 7a :: 6c obbl ::
esposizione arrampicata: Ovest

Ultime gite di arrampicata

17/09/19 - Roci Curbi Via del Buie - bianca.r
Ripulito la via dai rovi....
17/09/19 - Donnas Celtic Princess - Teddy
Facile ma non banale per un paio di tiri che obbligano ad arrampicare sul 5a obbligatorio. I vari traversi sono facili e necessari per una continuità sulla roccia peraltro fantastica. Siamo stati gra [...]
16/09/19 - Prè de Bar (Placche) Ryobi - luc_0000
E' una bella via, molto semplice e ben chiodata, per nulla noiosa visto anche il panorama circostante. Il tettino di 5a offre delle maniglie "ergonomiche" ed è comunque ottimamente protetto da uno sp [...]
16/09/19 - Bourcet - Spigolo grigio Spigolo Grigio - DaveC94
Un dado sullo spit basso della prima sosta era pressochè tutto svitato, riavvitato a mano ma tende comunque ad allentarsi.
16/09/19 - Pain de Sucre Cresta SE - topgann
bella e divertente via su roccia buona. i gradi indicati ci sono sembrati generalmente corretti. (rispetto a quanto indicato nelle relazioni precedenti non c'è più il cordone per azzerare sul passo [...]
16/09/19 - Specchio di Iside - Settore sinistro Luna Calante vs. 2016 - teo
Eh no!! Dopo tutto il culo che ci siamo fatti a pulire e chiodare, i soldi spesi, con una pubblicazione che da precise indicazioni..ora che ci sia in giro uno (o piu') coglioni che vanno a schiodare e [...]
15/09/19 - Vallone del Bourcet Ombre Rosse - GPP
Ennesima manutenzione stagionale operata da Fiorenzo sulle sue vie. La via è dura...oltre la media del sito ma ci vuole anche questa per chi vuole provare e ha il "braccino bionico". Noi, che non [...]