Balme Les jardins de Neptune

Bell'itinerario poco frequentato per via probabilmente delle "due" stellette...a torto però! La scalata, fatta eccezione per il primo tiro che presenta due sezioni di blocco,risulta sempre continua e mai banale.La roccia varia da compatta a gocce, fessurine e buchi...un po di tutto insomma.L'obbligatorio è presente su tutti i tiri (tranne L2 e L6 ovviamente) ma sempre ben protetti.A nostro avviso i gradi dell'L1 L2 e L6 meriterebbero un mezzo grado in più!!

difficoltà: 7a :: 6c obbl ::
esposizione arrampicata: Ovest

Ultime gite di arrampicata

23/02/19 - San Valeriano (Placche di) Valerian Mello - popeantonio
L2 ed L3 si posso unire (55 m). In uscita dall'ultimo tiro spostarsi sulla sosta di sn (la sosta sull'albero ha solo i vecchi cordoni). Qualche rovo su S1.
23/02/19 - San Valeriano (Placche di) La Carica dei 108 - popeantonio
Via libera da rovi. Per le calate andare a S2 di Valerian Mello e di qui alla base (50, 55 m).
23/02/19 - San Valeriano (Placche di) Caio e il Doc - popeantonio
Accesso fattibile ora anche proseguendo lungo il greto asciutto del torrente. Qualche rovo alla partenza del terzo tiro, portate cesoie. Per le calate del settore il modo più veloce è dalla sosta i [...]
21/02/19 - Visioni (Rocca delle) 626 el culto a la vida - cecco81
Noi abbiamo seguito le accesso B,meglio conoscerlo un po',altrimenti star sul filo di cresta fino alla croce,da lì per bolli rossi all uscita delle vie e discendere il canalone a dx faccia a valle( o [...]
21/02/19 - Visioni (Rocca delle) Oktoberfest - popeantonio
A parte il secondo tiro fuori misura, la via mantiene un grado costante 5c/6a. Più continua e ingaggiosa di 626, vale comunque la pena abbinarle per una giornata di plaisir totale su ottima roccia e [...]
21/02/19 - Visioni (Rocca delle) 626 el culto a la vida - popeantonio
Abbiamo seguito l'avvicinamento B, veloce e ben segnalato. Via divertente e varia, su ottima roccia a parte del lichene sul primo tiro, abbondantemente chiodata a Fixe. Al termine di L10 rapida disc [...]
19/02/19 - Visconte (Rocca del) Cresta dell'Uranio - Teddy
Terza volta su questa bella cresta e non sarà l'ultima visto che si presta benissimo per portare uno alle prime armi. Stavolta con elisafree che sui primi tiri sembrava attanaglia dall'ansia poi si [...]