Fenera (Costa) da Malciaussia per il Colle delle Coupe

Bella gita di riposo da malciaussia passando dal lago nero e poi diretto verso colle fenera. Passato alla capanna sociale rivetti. Cielo limpido. Visto marmotte.

note su accesso stradale :: nn
Per noi la gita è stata il Colle delle Coupe.
Giornata bellissima ma con vento molto freddo. Si è calmato parzialemnte solo nel primo pomeriggio.

solitaria gita autunnale in un bell'ambiente. giro ad anello colle delle coupe, costa fenera, colle della croce da qui salito al turlo e discesa a malciausia. pestato chiazze di neve sul versante nord fino al colle d.coupe e sul sentiero fenera-croce che pur se ben segnato a tratti è esposto e richiede prudenza.

Gita in compagnia di Alessandra, che si è divertita nonostante non siamo riuscite a raggiungere la Costa Fenera causa pessimo tempo.
Ci siamo fermate in mezzo alle nuvole e alla nebbia al Colle delle Coupe, dove abbiamo pranzato con i guanti e il pile !!!
Notevole pisolino ristoratore al Lago Nero, di ritorno verso l'auto.

• 23/09/12 - fabrygeo80

esposizione prevalente: Nord-Est