Rian Cornei Italsider Inferiore

Bel primo maggio tranquillo in questa falesia che non mi vedeva da anni. Poca gente , mi pare in generale poca gente in giro per finale, zero traffico al rientro verso genova. La falesia è a posto ,roccia in buone condizioni, chiodatura a posto, tiri belli e gradi non regalati in generale.
Chiuso i conti con Me sun ciccao, ultimo tiro che mi mancava. Bella, il 6c scritto alla base è disonesto.. almeno 6c+, forse 7a se non si è molto alti. Cmq un gran bel tiro da navigare , e dita forti.

Nido di calabroni sulla via dei pigmei a cornei. Okkio

Si inizia in questa bella e esigente falesia un viaggio lungo le coste del mediterraneo tra mare e scalata.Dopo il temporale notturno si scala bene e al fresco, fatti anche alcuni tiri, max 6a sulle placche della gelateria, simpatiche e tecniche.
Alla sera si parte per il Muzzerone.

Falesia comoda, in ombra al pomeriggio, tiri molto belli, roccia super!
Primo giorno di un lungo weekend ligure.

2 giorni alla scoperta di Rian Cornei.
Che dire...
...i gradi non volano troppo alti, la roccia stupenda, i buchi davvero taglienti, avvicinamento easy.
Insomma una falesia tutta da scalare!
Con Dani e Iara al battesino sulla roccia di Finale.