Razet (Mont) da Sospel, anello Col du Razet, Baisse de Scuvion, Col de Roulabre e ka Cuore

note su accesso stradale :: ok
Partito dal piazzale della stazione, sono salito come da itinerario x il GR52 al Col du Razet e da li ho proseguito a dx fino ad arrivare sul panoramico Monte Razet tra una stupenda giornata, per poi tornare al Col du Razet sui miei passi dove ho lasciato momentaneamente l'itinerario x seguire il GR52 fino ad arrivare alla Colla Bassa e li a salire decisamente fino ad arrivare in vetta anche al Monte Grammondo (m.1380). Dopo la pausa pranzo tra un piacevole sole, ritorno sui miei passi al Col du Razet e li riprendo l'itinerario passando tra sali e scendi al Col, Pas de le Cuore e infine ad arrivare a Le Cuore da dove proseguo con tortuosa e rapida discesa su sentiero segnato fino a valle di Sospel e x stradine a tornare dall'auto terminando la bellissima gita che con la variante Monte Grammondo arriva a 1650 D+ e quasi 30 km. Buona Montagna a tutti.
Monte Razet (m.1285) con il Grammondo davanti.
Monte Grammondo (m.1380).
Le Cuore (1095) con a sx il Monte Grammondo.

Anello molto bello in ambiente vario dal paesaggio gradevole.
Gita sociale del CAI di Albenga. Nulla da aggiungere alla descrizione di Roberto.
Veramente un bel gruppo, eravamo una trentina, nononstante l'anello richiedesse un discreto impegno.
Bravi tutti, soprattutto Grazia e Rosanna che riescono a scoprire ogni volta posti nuovi, appena al di là del confine, comodi da raggiungere anche se per molti di noi ancora sconosciuti.

Oggi gita sociale del Cai di Albenga con i capi gita Grazia e Rosanna che ci hanno fatto fare questo magnifico anello come da relazione salendo anche al Mont Razet tra ottime vedute nonostante le velature sempre presenti.Itinerario sempre ben segnato con qualche tratto piu' ripido e roccioso dopo La Cuore.Oggi in una trentina e tutti in formissima e alla prossima!

con vittorio abbiamo fatto la seconda parte dell'itinerario descritto. dal col du razet invece di andare a dx x col rulabre-m.razet abboamo preso a sx x il pas de cuore x la tete de cuore(1079m),poi le cuore (o cima di basavina,1095m) e chiuso anello come descritto. bella giornata tiepida. buone vedute.

sentiero tipo,n°,segnavia: GR52 e segni gialli
difficoltà: E :: [scala difficoltà]

Ultime gite di escursionismo

16/02/20 - Scopel (Bivacco) - lancillotto
Sentiero dalla Croce dei Lebi e poi al bivacco con tratti ghiacciati, coperti da qualche cm di neve recente. Utili i ramponcini sopratutto la mattina. Salita in nebbia totale fino quasi al valico del [...]
16/02/20 - Sea Bianca (Punta) da Pian della Regina e la Punta Raboi - lupus1946
Molti escursionisti in giro...colpisce l'assoluta mancanza di neve sull'ultimo pendio... Le ciaspole sono rimaste sullo zaino...più utili i ramponi.
16/02/20 - Rubbio (Monte) da San Damiano Macra - flavytiny
Lasciata auto in piazza a S.Damiano Macra. Itinerario facilissimo adatto al post-influenza, la strada forestale che parte dal borgo subito dopo il ponte sulla dx è molto bella e rilassante. Parecchie [...]
16/02/20 - Lunelle (Punta e colle) da Traves, anello - climbandtrek
Sentieri sgombri da neve e ben indicati da tacche e numerose paline. Fatto l'anello come da descrizione: gita piacevole e con numerosi scorci nel bosco rado ed un bel panorama sulle vette circostanti dalla cima.
16/02/20 - Pala Rusà (Punta) e Punta delle Lance da Pian Benot - sergio 51
Usati solo i ramponi. Passati prima dal Pala Rusà e poi saliti alla Punta Lance, che sembra una vera montagna seria ma in miniatura: sarebbe stata interessante la, pur breve, traversata, ma le cornic [...]
16/02/20 - Butetta (Monte) da Castellar - lonely_troll
Gita vista mare in un bell' ambiente e con clima già primaverile. Alla partenza rosmarini e mimose fiorite e in alto niente neve, nemmeno sulla parete Nord del Grammondo
16/02/20 - Baral (Bec) da Limonetto - dario 67
Salita oggi un po' piu alpinistica x la presenza di tratti innevati sulla cresta e nella parte finale verso la cima si sale comunque senza problemi prestando attenzione solo nei tratti leggermente esp [...]