Mea (Colla) da San Bartolomeo al Mare, single track dei Ciapà

tipo bici :: full-suspended
Giro breve ma con molte possibilità. Per la salita abbiamo fatto asfalto fino a Chiappa, poi una strada sterrata sulla destra e un sentiero lastricato dove bisogna spingere la bici per alcuni minuti. Arrivati sulla dorsale siamo andati fino alle antenne per il single track, poi strada sterrata molto panoramica fino a Cervo dove siamo scesi verso l'auto. Traccia GPS allegata
In discesa
Single track
Panorama

tipo bici :: full-suspended
ottimo giro sui divertenti single trek della zona con bagno sia nella pozza d'acqua dolce dei tre mulini limpida e fresac che in mare

salita a volte dura sulle ripide cementate e sul sentiero di Costa Tendeun ( adattissimo alla discesa) ... ottimi single trek dalla costa Tendeun a Chiappa e poi da Colla Mea sino a Cervo
un grazie al maratoneta beppe che ha atteso pazientemente le mie faticose salite
Giornata spaziale ottimo sole e panorami mozzafiato come sempre da queste parti

tipo bici :: full-suspended
Cinque stelle sono poche ... sentieri divertentissimii e ambiente da urlo.

difficoltà: BC :: BC+ :: S3 :: [scala difficoltà]
esposizione prevalente: Nord
lunghezza (km): 30

Ultime gite di mountain bike

15/02/20 - Sirio, Pistono, San Michele (Laghi) da Banchette, giro per Borgofranco e Montalto Dora - monviso71
Abbiamo fatto un giro diverso di quello descritto qui. Partiti da Montalto Dora abbiamo seguito i cartelli per il giro dei laghi, passando per il Nero poi Pistono ed infine Sirio. Vari saliscendi t [...]
11/02/20 - Baraccone (Monte) da Altare per Quiliano e Roviasca, giro - lonely_troll
Tra i vari percorsi di questa zona dal mare alle ultime montagnole delle Alpi questo è di difficolta media. Sulla pista di discesa a Viarzo si trovano poche indicazioni ma è sufficiente seguire le [...]
07/02/20 - Pietraborga (Monte) e Monte San Giorgio da Trana, giro - bubetta
Siamo saliti solo al Pietraborga. Sempre suggestivo e piacevole il tratto di bosco nel "Sito dei Celti". Una volta ritornati al Colle Damone abbiamo imboccato il sentiero molto panoramico, scorre [...]
06/02/20 - Peitagù (Testa di) da Aisone, giro - kika
Per evitare la salita su neve dal versante dell'arma, mi sono cammellato la bici sul sentiero delle punte chiavardine fino al bivio sotto alla Peitagù. Sentiero bello, panoramico e ben segnalato, ma [...]
29/01/20 - Pista Tagliafuoco del Musinè da Caselette - monviso71
sterrata in buone condizioni generali, qualche canale di scolo (tipo guardrail) é fuori sede ma si passa senza problema, magari in discesa potrebbero essere più insidiosi. un po' di fango nelle zon [...]
26/01/20 - Colletta (Monte) da Piasco, giro - lonely_troll
I sentieri della Valle Bronda sono evidentemente frequentati e sempre ben segnati sia per bikers sia per escursionisti. Ho scelto un itinerario a bassa quota e senza discese lunghe per evitare neve e freddo.
19/01/20 - Moncuni da Rivoli, giro per la Collina Morenica - rg68
Ritornato sul Moncuni in mtb dopo qualche anno: tutto a posto, parecchi ciclisti e gente a piedi, giornata tersa e freddina, sentieri e strade in buone condizioni, poco fango.