Croce di Ferro (Colle della) da Foresto

tipo itinerario :: faticoso
tipo clima :: al limite del freddo
Ci siamo fermati a 500 m. lineari dal colle in quanto il pendio finale era completamente innevato e con le scarpette da corsa
il rischio di scivolare era reale. Temperatura molto bassa e nubi minacciose che andavano e venivano dai 2000 m. in su.
In effetti l' itinerario presenta scorci e panorami molto belli, ma oggi la nebbia ha coperto tutte le cime.
Con il GPS ho misurato circa 2250 m. di dislivello (sono presenti almeno due risalite) e circa 24 Km. a.r.
Con Sandro e Giuliano, che mi hanno fatto "tirare" un po' (tempo di salita 3 ore e mezzo per me, 15 min. in meno per loro)!

PS ho provato a inserire la traccia, ma non mi è possibile!

tipo corsa: salita e discesa
esposizione preval. in salita: Varie
dislivello totale (m): 2068

Ultime gite di trail running

15/06/19 - Trail Oasi Zegna T.O.Z. - rfausone
Percorso lungo (per la parte che ho fatto) in buone condizioni. Un po' bagnato dalla pioggia della nottata, ma sempre ben segnalato con tacche gialle e talvolta delle bandierine. È un momento ottima [...]
13/06/19 - Vaj (Bric del) da Biget per il Sentiero Berruti - ANDREALP
Sentiero asciutto e in condizioni ottimali per correre. Comincia però a fare piuttosto caldo.
09/06/19 - Trail Oasi Zegna T.O.Z. - monviso71
Quest'anno il trail corto è stato modificato passando a 31 km con 1600 m di dislivello +. Segnaletica perfetta, ristori ottimi e in generale ottima organizzazione. Tracciato fantastico che si snoda [...]
08/06/19 - Bella Dormiente Sky Race - dinoru
davvero un bel percorso con un ottima organizzazione. Avendo tra l'altro preparato anche un mini trail di 16 km e 900 metri d+ e -, hanno dato la possibilità anche ai meno forti di provare. .... poc [...]
01/06/19 - Bella Dormiente Sky Race - rfausone
Ho voluto andare a provare il percorso di gara BDSR, che attualmente è ancora non completamente segnalato e tracciato. Dopo il bivio tra il Mini Trail e lo Sky Race e fino alla dorsale della Quinsein [...]
25/05/19 - Soglio (Monte) da Forno, Trail del Monte Soglio (16, 36, 71 km) - ANDREALP
Meteo migliore delle aspettative anche se nel primo pomeriggio una violenta grandinata ha costretto gli organizzatori a fermare circa la metà dei concorrenti del Gir Lung. Oltre 800 i partecipanti tr [...]
25/05/19 - Soglio (Monte) da Forno, Trail del Monte Soglio (16, 36, 71 km) - rfausone
Percorso abbastanza bagnato dalla pioggia di ieri, ma molto ben battuto dalla tripletta di gare odierna. Segnaletica perfetta ed organizzazione della gara ottima! Grazie a Roberto (il president) e tu [...]