Wied Babu Diamond Buttress

Calcare di qualità eccezionale, vie belle perchè esteticamente tali, ambiente di rara bellezza! Chiodatura "severina" per posizionamento, non per qualità sia chiaro, che impone un approccio... graduale. Da non perdere.
La guida Sport climbing in Malta & Gozo ( indispensabile e non solo per visitare le falesie...perchè l'acquisto contribuisce alla chiodatura ed alla manutenzione delle vie) è acquistabile on line:
In visita all'"Isola dei Cavalieri" in compagnia del giovane Massi... stavolta mi ha tolto lui le castagne dal fuoco... certi 5b hanno un sapore che... ricorda Finale...ed una somiglianza curiosa con certi 6a... mah!...
Belle vie, gran bel posto, molto consigliabile!

posteggio!

lunghezza max itinerari (m): 25

Ultime gite di falesia

16/01/19 - Borgone Zia (Falesia della) - bianca.r
Bel posto questa mattina si scalava in maniche corte , provate anche le ultime 3 vie sulla sx molto belle specialmente il traverso, e lo strapiombo che è gradato 5+.......
15/01/19 - Hone (Courtil) Placche di Biel - RobyF
Bellissima novità 2018. Ormai al terzo giro, visto il periodo più primaverile che invernale. Schiaccia pensieri qui è 6a, sulla targhetta è 6a+, per noi anche di più. Il cobra del Mandello 6b o [...]
13/01/19 - Bagnasco - thebrd
Rispetto all'ultima mia visita gran lavoro alla base e molti nuovi tiri: ora la falesia è davvero accogliente. Complimenti e grazie. I molti tiri medi e facili richiamano una gran quantità di gente [...]
13/01/19 - Priore (Falesia del) - Cassi1946
roccia super, a tratti anche tagliente, sulla parte dx del settore tiri lunghi e con belle linee. Meteo ottimo, anche oggi scalato in maglietta, oltre a noi due un gruppo di 5 con cui abbiamo amabilme [...]
13/01/19 - Scagiun da Lelua - stegio
Concordiamo con chi ha recensito precedentemente, attenzione al bivio, segnalato da un ometto, è facile farselo scappare! Al sole fino alle 13,30 in questo periodo, l'arrivo dell'ombra complica le c [...]
13/01/19 - Coudrey (Monte) Settore Terrazze (Falesia) - giuliof
Dopo una via lunga, una tappa in questi mono tiri aiuta a riempire la giornata. Notevole ingaggio per noi sul settore OssBus di cui abbiamo assaggiato tutti i tiri, più laboriosi quelli al centro.