Batterie di Portofino da San Rocco

Semplicissima passeggiata,fatta con la famiglia ed in compagnia di amici. Giornata parzialmente nuvolosa,ma in miglioramento. Arrivati al centro visite,l'abbiamo trovato inaspettatamente chiuso,così mi sono limitato ad osservare le varie fortificazioni dall'esterno,scendendo fino a quelle più in basso.Ho poi scoperto che sul sito del Parco era annunciata la chiusura per meteo avverso. Dopo siamo tornati per l'itinerario di andata. Le cinque stelle sono per i notevoli panorami sul mare e per la soddisfazione di una gita finalmente con tutta la famiglia!
Dalla Piazzetta di San Rocco

esposizione prevalente: Est

Ultime gite di escursionismo

18/11/18 - Martin (Punta) e Monte Penello da Acquasanta, anello - laura3841
In concomitanza con l'inaugurazione del nuovo bivacco Bellani organizzata dal Cai Savona. Nonostante il vento a 30km /h parecchi escusionisti. Sono partita da Voltri; ad Acquasanta ho seguito il sen [...]
18/11/18 - Viou (Becca di) da Blavy - Rebatta bousa
Oggi salita pomeridiana per godere degli ultimi raggi di sole sulla vetta e smaltire il lauto pranzo. Partiti da Blavy su ottimo sentiero, senza problemi raggiungiamo le baite di Vioù, incontrato in [...]
18/11/18 - Quattro Denti (Cima) o Denti di Chiomonte da S. Antonio di Ramats, anello - Grawal
Alla data della nostra gita, utili i ramponcini da trekking.
18/11/18 - Tavorna (Cima) da Ronco Canavese - rccs
ATTENZIONE! A causa del maltempo in Val Soana delle prime settimane del novembre 2018 sia la mulattiera verso Tiglietto che la via delle Guardie sono interrotte dai numerosi alberi sui sentieri.
18/11/18 - Ingria (Uja d') da Reverso - 3levanne
Gita con nebbia e qualche timida apertura, sentiero subito bello ripido su qualche mm di neve. All’Alpe del Prete cerchiamo la traccia per l’Uja, ma come previsto, ravaniamo anzi vaghiamo tra dr [...]
18/11/18 - Ciarmetta (Punta) da San Michele di Prazzo - axlsandro
Partiti intorno a mezzogiorno da Agriturismo Al Chersogno seguendo itinerario come da descrizione , pochi cm di neve fresca sin da subito. Fino in punta con solo gli scarponi ai piedi , ultima parte d [...]
18/11/18 - Mandria (Parco la) da Venaria Reale - Giagi
Bella camminata sulle piste del parco. Entrati dal tre cancelli e percorso per 23 km le stradine segnalate dalla cartellonistica, cercando di non ripassare negli stessi punti. Luogo adatto per famigli [...]