Fornelli (cima) da Baracco, anello

Salito le due cime,poi ho proseguito verso la Cima Marzolere,fino ad incontrare una strada forestale che scende alle Stalle del Pino
Ultima uscita dell'anno,ancora senza racchette.Giro portato a termine nel primo pomeriggio in poco piu' di 2 ore.Temperature appena sopra lo zero.Ho incontrato 3 o 4 persone sulla strada per Baracco.Buon 2015!

Colletto dei Fornelli
cima est.
la cima ovest.
la cima Marzolere e dietro,il Mondolè
Stalle del Pino

Gita strappata al maltempo...stamattina bel sole in valle Ellero. Neve ( un dito) da quota 1200 mt....dorsale comunque abbastanza pulita. Salito prima la cima Fornelli e poi seguito la dorsale ( molto boscosa) fino al colletto Friosa e alla cima stessa. Gita prepasquale mattutina...che comunque ha offerto bei panorami sulle Alpi Liguri.

difficoltà: EE :: [scala difficoltà]
esposizione prevalente: Nord

Ultime gite di escursionismo

09/12/18 - Dente (Monte) da Masone, anello - daniele64
Bell'anello , sempre ben segnalato con abbondanti segnavia . Fatto il giro in senso antiorario per comodità . Prima parte , seguendo sempre i " tre pallini gialli " , su asfalto , poi sterrata , infi [...]
09/12/18 - Malaterra (monte) - Pino (rocca del) da Limone Piemonte - massimo66
L'idea iniziale era salire al Monte Vecchio e scendere dal colle Arpiola ma il forte vento mi ha fatto cambiare itinerario...toccate le 2 boscose cimette sono sceso a Vernate e poi mi sono sciroppato [...]
08/12/18 - Longia (Monte) da Chesta, anello per Droneretto - Andrea81
Per evitare il forte vento previsto (che al mattino in realtà non soffiava ancora) scelgo una meta abbastanza riparata e quote basse; partito da Palù (piccolo spiazzo prima del paese per parcheggiar [...]
08/12/18 - Tre Denti o Denti della Quinzeina da Cuorgnè - laika58
Oggi in considerazione del vento e delle gonfie visibili sulle cime della valle Orco, abbandono l'idea di una ciaspolata, per rimanere a quote più basse e parzialmente riparate dal vento - Partito di [...]
08/12/18 - Pisanino (Monte) dal Rifugio Donegani - bomber
Prima volta sul Pisanino. Davvero bel giro. Esposto con alcuni tratti di verglass da dover fare attenzione. Discesa lunga quasi come la salita. Giornata con sole splendido ma un po' ventosa.
08/12/18 - Arbella (Punta) da Pian Rastello - fdf62
Sono partito da Pont seguendo l'itinerario in senso inverso, come da traccia di franco@A. La neve seguendo questo verso si trova salendo a tratti da quota 1550, scendendo l'ho trovata più in basso ep [...]
08/12/18 - Prarosso (Punta) da Vietti, anello per il Pilone del Merlo, Rocca Rubat e Bric Castello - laura59
Bel giro ad anello con bivi ben segnati. Vento a tratti e caldo. Nei versanti a nord neve pestata. Scesi su Saccona. In alta valle gran vento. Un saluto agli amici incontrati.