Hone (Falesia di)

Le vie non paiono molto frequentate, e i buchi sono talvolta erbosi. Combinando assieme vista tangenziale, esposizione crepuscolare, chiodatura talvolta vicina ma col primo alto e con qualche bel viaggione, non credo che si dovrà mai fare la coda per questi tiri...
Sui gradi non mi esprimo, perchè avevo con me solo le "scarpette da via lunga" (ciabattoni) che fan sembrare tutto duro.
I movimenti delle vie che ho fatto sono molto belli, la chiodatura "ampiamente migliorabile".

difficoltà: dal 6a :: al 9z ::
esposizione arrampicata: Nord-Est
quota falesia (m): 300
lunghezza min itinerari (m): 12
lunghezza max itinerari (m): 20

Ultime gite di falesia

09/12/18 - Verezzi Cento corde (Falesia) - Roby Candela
Falesia a mio parere molto ben chiodata, più corta sui tiri più semplici, così da dare confidenza, più lunga sui tiri che richiedono più concentrazione. Quinti gradi mediamente severi, sesti a co [...]
09/12/18 - Albard di Bard Settore Terrazze (Falesia) - pinin
Siamo tornati per provare i settori superiori di nuova chiodatura, ma il meteo non ci ha aiutati: saliti direttamente al masso di Berta Scopaiola (12 m), ho fatto i quattro tiri in rapida successione. [...]
09/12/18 - Tre Frati (Falesia dei) - cecco81
Bella falesia caratteristica più per la estetica che per i tiri. Temperature ottime finiture caldo per il periodo,da maniche corte anche petto nudo. Gran ressa per la foto di rito sulla " cuspide" [...]
09/12/18 - Caprie Oasi dei castagneti - bianca.r
Fatte tutte le vie di 5...il posto dopo , i lavori di ripristino , è decisamente migliorato , vie maggiormente di placca , molto ben attrezzate. alcune vie sono nuove ...nonostante il vento si stava benissimo.
08/12/18 - Luna (Falesia della) - stegio
Giornata fresca, al sole ed al riparo dal vento, piacevole. Nonostante la gran quantità di gente in visita nel finalese abbiamo arrampicato soli! Una corda pencola da un tiro sulla sinistra della falesia, lavori in corso?
08/12/18 - Biel (Serra di) Bimbo Climb - gianmario55
Considerate le condizioni atmosferiche generali abbiamo ritenuto più opportuno venire ad arrampicare in questa per me sempre molto bella falesia. Malgrado il vento in quota qui la temperatura è sta [...]
08/12/18 - Toirano Settore della cascata - charlie49
Protezioni in ordine. Unica attenzione per i sassi sulle cengette, quindi casco.