Piezza (Monte) Cattoalcolisti

note su accesso stradale :: Ottimo
In tutte le soste è stato sostituito uno o entrambi i fix vecchi, ora sono in inox da 10 mm con anello di calata. Mentre sui tiri la chiodatura è ancora quella originale. Per la via abbiamo utilizzato una serie di C4 fino al #2, non avevamo micro. Molto utili i Nut per proteggersi nelle fessurine cieche. La pianta in L1 di cui si parla in molte relazioni è stata tagliata, il percorso è comunque molto logico.

con Marco

Non è difficile ma non è per niente scontata e richiede un po' di dominio di se stessi, confidenza con lo stile e capacità di proteggersi con ammenicoli vari. Una bella serie 0.2-2 (magari 0.3 e 0.2 doppi non schiferebbero) più un mazzo di nut col cavetto. Concordo con la necessità di risistemare le soste che sono spesso penose ma auspico che non prevalga uno zelo asfaltatore fuori luogo e che a questa via sia lasciato il suo carattere un po' "expo".
Tornato per la seconda volta dopo qualche anno e dopo essere stato respinto da Marica il cui primo tiro era un ruscello. Cattoalcolisti mi era piaciuta e mi è ripiaciuta. Con la Mannara. L'altra volta avevo fatto i dispari, questa volta i pari.

La via é interessante, bisogna saper pedalare senza incertezze su placche sprotette per diversi metri fino al 6a+.
Personalmente ho trovato più divertente la vicina ottobre rosso, molto più varia nello stile di arrampicata. Indispensabili friends micro per le fessure.

Con Stefano...sempre in forma!un slauto al Panta, Galipus e Antonio sulla vicina Ottobre Rosso :-)

difficoltà: 6a+ :: 6a+ obbl ::
esposizione arrampicata: Sud

Ultime gite di arrampicata

30/05/20 - Stelle (Parete delle) Via Bruno Piazza - mastroteo
Via piuttosto omogenea nei gradi. Un blocco un po' fisico in partenza dà subito l'idea di che giornata sarà.. Mentre l'arrivo in S4,seppur ben chiodato,è davvero ostico. Tutte le soste sono a sp [...]
30/05/20 - Schiappa delle Grise neire Via del bacio mancato - dinoru
Psicovia per placcaroli bravi o quasi. Primo tiro ok, terzo 6a+ ... ma stranamente la roccia solo su questo tiro è scivolosissima, secondo me e il tiro più psico della via comunque con un resting so [...]
30/05/20 - Gallivaggio Spigolo Paletta e Paletta (upper part) - fabry. 69.
giusta via per provare lo stato di forma dopo la quarantena, bella e lunga via con la prima parte non difficile e sempre divertente, mentre la seconda via piu' dura , con i due tiri di 5c(non regalati [...]
30/05/20 - Truna (la) Tournet - charlie49
Attrezzatura giusta e in ordine, comunque da non prendere con leggerezza, i passi dal quattro in poi sono da fare sicuri. Abbiamo proseguito poi su Serpente bianco e Castrum dove si affrontano dei bei passaggi.
30/05/20 - Sergent Nautilus - p.mirco
Oggi sono in vena di polemiche, come è possibile che mercoledì sera nella falesia di Gavi abbia chiuso un 7a durissimo su tacchette, e un altro in strapiombo,e qui sul tiro chiave devo sputare san [...]
30/05/20 - Pania Secca cresta nord-est - delchecc
roccia tipica apuana quindi attenzione, nel complesso divertente e zona bellissima
30/05/20 - Bourcet - Settore Centrale Fascination - cecco81
Dopo un giro per la normale,tanto per sciogliersi ,abbiamo attaccato questa. L avevo fatta anni fa ma non la ricordavo così bella,2 tiro per me spettacolare ma anche gli altri sopra meritano il viag [...]