Caprazoppa (Monte) da Finalborgo per la Strada Napoleonica

tipo bici :: full-suspended
Impegnativo a tratti sul single trek della gara enduro di finale ,(alla mia età si scende a patti e soprattutto si scende da cavallo) ma perlopiù divertente. Tratti panoramici e turistici . Giro divertente e interessante in una splendida giornata di sole a 16-18 gradi.
la strada napoleonica da finale a caprazoppa
finale da caprazoppa
verso l'anello di Caprazoppa
san martino con la campana dedicata alle mamme
il sentiero natura verso borgio
la panoramica asfaltata verso borgio
l'antica lastricata di san giacomo che risale da borgio a san martino
borgio verezzi
il suo castelletto
da borgio a san martino
sulle vecchie lastricate delle vie sacre
da san martino discesa fra le cave
antiche e lavorate con ordine geometrico
punto sosta spettacolare
ardito sentierino a destra in discesa dal punto sosta
che offre un balcone da sooogno
e poi si raddolcisce in fondo
...ma sopresa ... la disordinata nuova cava si è mangiata montagna e sentiero
e ritrovare il mare

tipo bici :: front-suspended
Salve.Gita seguita fedelmente con Laura,ma fatta tutta a piedi la discesa dei 3 pallini rossi,poichè noi non abbiamo le biciclette adatte,nè la pazzia necessaria.Prima parte della salita effettuata con ruota posteriore liscia,ma mai sceso.Bellissimo il sentiero che porta alla Chiesa.Moloto godibile il Buco.Per chi come noi piace fare del tecnico senza esagerre,suggerisco di prendere il sentiero dei 3 pallini rossi già alla chiesa,per ritovarsi a Gorra,da dove si va verso l'evidente ripetitore.A questo punto bella discesa nuovamente fino alla chiesa e da li come da itinerario di salita.Buona montagna a tutti.

difficoltà: TC :: MC :: S2 :: [scala difficoltà]
lunghezza (km): 20

Ultime gite di mountain bike

03/06/20 - Geat - Valgravio (Rifugio) da Villarfocchiardo, giro per la Certosa di Montebenedetto - giorgiobi
Fatto il giro in senso orario. Salita un po anonima - tra la folta vegetazione che però garantisce anche ombra e fresco - fino alla Certosa di Monte Benedetto. Poi sentiero 506 - ciclabile solo nel t [...]
02/06/20 - Mulattiera (Punta della) da Beaulard, giro per Punta Colomion, Col des Acles, Bardonecchia - mbourcet213
Avendo letto la precedente relazione siccome ero in zona ho pensato di provare questo percorso, di cui avevo sentito tanto parlare! Scelta azzeccatissima, i nevai in salita sono completamente spariti [...]
02/06/20 - Malaura (Passo di) da Rore, anello per Becetto e colle del Prete - lupo alberto
Bel giro, non eccessivamente lungo e con ottimi punti panoramici. Discesa in buona parte su sentiero pulito, anche se in alcuni tratti della metà inferiore il fondo smosso si fa sentire... Divertent [...]
01/06/20 - Belmonte da Valperga, giro - alfonsom
Da Cuorgnè per Santa Lucia e Pemonte; essendo la prima volta ho girato un pò per i boschi circostanti con vari saliscendi sui percorsi segnati 4, 5, 8. Così facendo il dislivello sale a piacimento. [...]
01/06/20 - Gran Miol (Bergerie) e Rifugio Alpe Plane per la Valle Argentera - giob
Partendo presto non si incontrano molte auto/moto che alzano polvere. Tutto molto scorrevole e piacevole, come descritto dai commenti precedenti, gran bel giro quasi completamente in sterrato eccetto [...]
01/06/20 - Morefreddo (Monte) da Pragelato per il Clot de la Soma e il Colle del Pis - mbourcet213
Percorso pulito e strada ottima fino al Clot, sono salito sulla "cima" vera e propria così da proseguire poi in cresta arrivando sostanzialmente all'arrivo del Belotte. Qualche lingua di neve da qui [...]
31/05/20 - Besso (Colle del) da Porte per i colli Pra Martino e Crò - discesa sentiero 7 ponti - thebrd
Condizioni praticamente perfette lungo l'itinerario percorso (evitato la discesa sul sentiero dei Fornetti, su cui pare ci siano alcuni alberi crollati , ed il sentiero sotto Tagliaretto). Rampe sopr [...]