Civrari (Monte, Punta Imperatoria) canale Nord-Ovest

note su accesso stradale :: Pulita fino a S. Antonio
Dopo essere saliti dalla Nord, che abbiamo giudicato non in buone condizioni, abbiamo traversato in cresta fino all'imbocco del canale, decisamente più sciistico. Neve bella tranne i primi 100 m di dislivello, poi sulla stradina che si può evitare passando nel vallone che scende dalla Tomba di Matolda. Come per la Nord, anche questa meriterebbe una maggiore frequentazione, visto che è a due passi da Torino. Con Giorgio Snowboarder.
La pianura coperta...
...e le montagne spettacolari.
L'ingresso ripidino
Il canale dalla strada

osservazioni :: osservato fratture nel manto
neve (parte superiore gita) :: altro
neve (parte inferiore gita) :: altro
note su accesso stradale :: con termiche fino a s. antonio
In un giorno come questo non si poteva sperare di meglio. Condizioni varie su tutto il percorso.
In realta' non sono cosi' sicuro che siamo stati i primi a scenderlo vista la sua evidenza, ma non ho visto relazioni su di esso...con i mitici sasha e diego

tipo itinerario: canale
difficoltà: 4.1 :: E2 :: [scala difficoltà]
esposizione preval. in discesa: Nord-Ovest

Ultime gite di sci ripido

22/02/20 - Vallonasso (monte) Drogati di Vallonasso - giole
Bella linea che unisce la fantastica parete del Vallonasso con un tratto basso più ingaggioso e ripido, meno logico ed evidente dell’ingresso classico, ma estetico e più esigente. Attenzione a [...]
22/02/20 - Brenva (Ghiacciaio della) - gianni.lucco
Da punta Helbronner discesi aggirando l'Aiguille de Toula puntando alla base della Tour Ronde risaliti sci ai piedi fino alla terminale (poco marcata) del canale est della salita normale alla Tour Ron [...]
22/02/20 - Grand Golliat Canale NE, da Col Fourchon e ritorno col des Angroniettes - esteban
Preso la prima seggiovia che parte alle 8.45. Ottime condizioni di innevamento e di sicurezza. Gli unici accumuli ventati erano molto duri e stabili. Oggi usato i ramponi (sufficienti quelli legger [...]
22/02/20 - Vallonasso (Monte) Parete Canale E - mv_free
Si parte da saretto sci ai piedi su stradina bella ghiacciata. Fuori dal bosco primaverile fino alle grange e poi mix di nevi. A inizio canale tolto gli sci e iniziato a tracciare su neve gia bella mo [...]
22/02/20 - Montù (Cima) Pendio Est - silvietto
Siamo saliti tenendoci a sinistra guardando la cima per poi attraversare in cresta (qualche roccia e cornici)fino all'ingresso del canale nord est... Discesa nel canale fino al piano e poi fino a die [...]
21/02/20 - Las Blancias (Cima) Canale SE, Bandit - giole
Canale lungo e costante con un paio strettoie. Prende sole dal mattino prestissimo e scalda molto.
18/02/20 - Quattro Sorelle (Punta) anticima 2700 m Diretta Versante SO - lakota
Perfetta. Saliti con un po' di vento fresco, poi placatosi. Atteso in vetta un'ora per lasciare alla neve di diventare crema. Così è stato, discesa perfetta, sul lato dx scendendo, quello che aveva [...]