Arbre Magique (Cascata)

condizioni ghiaccio :: ok
tipo ghiaccio :: un pò di tutto
Bella colata. Un pò fastidiosa la neve recente sui tratti appoggiati. Solo noi oggi. In valle condizioni non certo di stagione. Solo Antares a vista bella.

condizioni ghiaccio :: discrete
tipo ghiaccio :: lavorato , morbido
note su accesso stradale :: traccia presente
Condizioni discrete, la cascata sta patendo il caldo.Oggi condizioni ancora sicure. Con la Doc

condizioni ghiaccio :: buone
tipo ghiaccio :: plastico, con agganci e appoggi
note su accesso stradale :: parcheggio Pont
I molti passaggi x effetto Gulliver agevolano non poco la progressione, specie per vecchi scarponi come il sottoscritto. La cascata è comunque in buone condizioni e merita una visita. Un plauso agli apritori, che hanno scovato una linea di stile classico, facilmente accessibile. Oggi poca gente, per fortuna.
Grazie a Moa che mi ha portato a spasso.

condizioni ghiaccio :: buono
tipo ghiaccio :: morbido
note su accesso stradale :: buono
Ancora buona ma la partenza si è un po' deteriorata in una settimana. Oggi 10 persone.
Con Richard e Mary e gli amici Sergio ed Alberto incontrati in giro

condizioni ghiaccio :: buone
tipo ghiaccio :: vario: duro, spaccoso; plastico sul secondo tiro
Cascata in buone condizioni, oggi molto gettonata. Ghiaccio sottile a tratti sul primo tiro, ma nel complesso buono; plastico e bagnato sul secondo. La prima sosta è su abalakov, la seconda cordini su pianta.
In zona è in condizioni anche la cascata di Antares, oggi salita da una cordata. Rovenaud invece non sembrava ancora a posto.
Grazie a Gian per la salita, e un saluto agli amici incontrati sul posto!

condizioni ghiaccio :: Ottime
tipo ghiaccio :: Duro, plastico, a tratti sottile.
note su accesso stradale :: Regolare
Oggi "effetto Gulliver" come c'era da aspettarsi...11 persone in tutto. Ora i buchi ci sono...
Bella cascata, due soli tiri ma entrambi divertenti e non banali. Considerata anche la rapidità di accesso e la possibilità di abbinarla eventualmente alla cascata di Pont ne vale sicuramente la pena.
Con corde da 60 m ci si cala con una sola doppia giusta giusta.
In compagnia di Arnaud (fotografo) e Andrea, per una volta costretto a stringere i manici al posto delle tacche.

condizioni ghiaccio :: buono
tipo ghiaccio :: fine all'inizio, bagnato in alto
Quasi certamente la nostra è la prima salita di questa bella cascata. Addocchiata domenica mentre ero a far fondo a Pont con la mia famiglia, sento Ale e lo convinco a tentare, mal che vada c'è sempre Antares... Ed alla fine è andata bene. Due tiri belli, non banali, per una validissima alternativa a tante altre cascate più gettonate ma meno entusiasmanti. Ambiente da favola. Ghiaccio fine in apertura sul primo tiro.

difficoltà: II :: 4+ :: [scala difficoltà]
esposizione: Ovest