Portacomaro e Castell’Alfero anello da Portacomaro Stazione

tipo bici :: front-suspended
Tracciato molto interessante sulle colline a nord est di Asti che scavalca belle colline con un percorso immerso fra prati coltivi e boschi.
La percorribilità risulta buona, priva di ostacoli e con pochi brevi tratti fangosi. Su alcuni tratti sono presenti segnavia e pannelli informativi.
Giornata frasca con brina alla partenza poi il sole a avuto la meglio e si sono determinate le condizioni ideali per pedalare in mtb.

Oggi con Claudio@G e Gigi@S. Si ringrazia il sito del gruppo “Sensa fren” per le info sul percorso.

lugo i valloncelli
Portacomaro
fra i boschi
alla cappelletta di sant Evasio
.. an bric
tra prati coltivi
nella zona dei vigneti
tra i vigneti
un tratto di panorama da Castell'Alfero
Castell'Alfero
Portacomaro Castell'Alfero - percorso-

difficoltà: MC :: MC+ :: [scala difficoltà]
esposizione prevalente: Tutte
lunghezza (km): 45

Ultime gite di mountain bike

23/09/18 - Albergian (Monte) da Pragelato - MBourcet213
Che dire, una giornata così si trova raramente! Partiti da Soucheres Basses per percorrere il bel single track che partendo dal paesino, appena superato il ponte sul Chisone, passa lungo la destra or [...]
23/09/18 - Fremamorta (Cima di) da Terme di Valdieri, giro per Vallone di Valasco e Gias delle Mosche - cuccimaira
Giro eseguito come da descrizione, veramente tosta la discesa, la più impegnativa che al momento conosca!! Sceso dalla cima in bike, la % di ciclabilità è tutto sommato alta ma molto discontinua q [...]
23/09/18 - By (Conca di) e Alpe Thoules da Valpelline, giro con discesa Glacier - Andrea81
Giornata da cartolina! Partenza da Aosta, quindi sono salito a Saint Christophe e ho un po' vagato per le frazioni alte del paese, per poi incrociare la strada regionale 17 che mi ha portato a Roisan, [...]
23/09/18 - Valgravio (Rifugio), Certosa di Montebenedetto da Villarfocchiardo, giro - snowlover62
23/09/18 - Invergneux (Colle) da Cogne, giro valloni Urtier - Grauson - Il Magna
Fantastico giro, ambiente super e giornata perfetta... A parte il primo tratto su asfalto, dove tira un po', il resto è relax... Salito sul sentiero per il colle, pedalando dove si poteva, portage mi [...]
22/09/18 - Fontane Nuovo (Gias) da Pialpetta - Daje mac
Partito da Pessinetto per poter fare al ritorno tutto il fondo valle per strade e sentieri sterrati, dislivello totale è stato 1850m e i km 64. Intinerario molto bello salita sostenuta ma sempre peda [...]
22/09/18 - Joux (Col de) da Vedun, giro del Monte Vertosan - Pik
Assieme al tosto Umberto abbiamo ripetuto la variante molto ben descritta da Luca Belloni, che ringraziamo per l'ingegnoso rebigo di sentieri dal Lago di Joux fino a St Nicolas. La bella e stabile gi [...]