Marmarin (Pian)

Bella falesia in ambiente tranquillo è familiare. Molti tiri e settori.
Siamo stati nei settori più in alto.

I tiri hanno l'unico difetto di essere corti, e forse a volte non troppo vari. Probabilmente nel grosso settore in basso la situazione cambia, i tiri sembrano parecchio più lunghi.

Siamo saliti, con un po' di pazienza, nonostante la nostra vettura sia abbastanza bassa.
Abbiamo toccato solo una volta all'andata e una al ritorno al primo tornante dopo il paese, senza danni.
Ambiente bello e lavoro di attrezzatura delle vie, per le poche provate, e sistemazione della base delle falesie, veramente rimarcabile. Grazie!
Fatto qualche breve tiro fino al 6a al PILASTRINO DEL MAGGIOCIONDOLO, perchè in posizione amena.
Poi fatto Genzianella e Bistorta al Canale del Pino Mugo, entrambe belle e ben chiodate.
Nessuno a scalare oltre a noi.
Ritorneremo senz'altro.

Bella falesia, ottima attrezzatura e cura del sito. Peccato per la sterrata, ma andando piano si sale senza problemi.
Vista l'esposizione in pieno sud forse è meglio evitare in giornate troppo calde.

Salito alcuni monotiri di Pera piata, Placche del faggio e del sorbo. Bella roccia, ambiente e panorama stupendi, anche per la giornata cristallina, sentieri che conducono ai vari settori sfalciati a dovere (grazie Franco & C.).
Sterrata di accesso lunga, un pò più impegnativo l'accesso superiore a motivo di una rampa abbastanza tosta.
Bel pomeriggio con Mattia, un ciao a Gian ritrovato oggi quassù.

Giro da queste parti mosso soprattutto dalla curiosità di vedere cos'è successo dopo le recenti polemiche. In realtà, se si cerca un sito no big per fare qualche tiro facile in tranquillità, il sito è ancora ampiamente fruibile. Certo che i nomi cancellati - soprattutto nella parte centrale dei settori bassi - si vedono e suscitano interrogativi...possibile che la mancanza di rispetto e le incomprensioni fra chiodatori abbiano portato al depotenziamento di un sito che pur con alcuni difetti (abuso degli scavi, ad esempio) così bello paesaggisticamente e, in origine, così ben chiodato?
In ogni caso accesso sempre più problematico se non si ha un fuoristrada...
Con Ale e Katia, in un'assolata giornata d'autunno. Oggi si stava veramente bene.

bella falesia abbiamo scalato tutti i tiri dei settori placca del sorbo degli uccellatori, placca del faggio, pilastrino del maggiociondolo. tiri molto belli attrezzatura perfetta; unica nota negativa la strada per l'avvicinamento: da percorrere con auto alte altrimenti si tocca sotto.

bel posticino, soprattutto per il contesto ambientale,panorama e tranquillità. sterrata cosi cosi,qualche "ruera" profonda, prevedere almeno una macchina alta se la si vuole fare tutta.
comodo anche con bambini al seguito. Più belli come tiri e linee i settori bassi. gradazione gentile, ma guai a montarsi la testa, se no poi altrove son bastoni!! Gli scavi presenti spesso si riescono ad evitare, se non altro per giustificare il grado dichiarato.Comunque bravi e grazie ai soliti noti..qualche cantiere ancora qua e la

Oggi bella giornata 1 volta in questa falesia ottima roccia e chiodatura ottimo lavoro di Giacottino e amici unica piccolissima mancanza una sosta di calata x ogni monotiro visto che comincia ad esser frequentata.Attualmente i tiri sono 82 ed in continua espansione.Dopo circa 400m dopo Ferrere girare a sinitra la strada è stetta prepararsi a far lunghe retromarce se si incontrno altri veicoli si sale con auto normali ma non sicuramente non basse.Incontrato molti amici.

Luogo incantevole che ripaga ampiamente dell'accesso non proprio agevole, specie dopo periodi di pioggia (molto fango sui 4 km di sterrata). Tiri interessanti per lunghezza e maggiore continuita' soprattutto nel settore Parete delle Betulle, ma anche passaggi piacevoli su altri piccoli settori come Placca del Sorbo o il Pilastrino del Maggiociondolo.
Ancora un po' da pulire la roccia alla Placca dell'Ontano, dove peraltro non sono ancora presenti i nomi delle vie alla base.
Grazie mille al team dei chiodatori di questo gioiello in Valle Po!
Vedi foto su ?a=14&idx=marmarin

Ambiente molto bello, chiodatura ineccepibile, vie belle e ben pulite... un gran bravo e grazie a chi ha pulito e chiodato!!!

Un posto da favola , penso che sia un posto con un potenziale e un panorama unico , roccia ,e grip super .
I miei complimenti anche da parte dei miei soci agli apritori per il grosso lavoro svolto , davvero bravissimi e grazie .
Consiglio vivamente di andare .
Unico difettino sono i 4 km di sterrato da non fare con macchina bassa e per quelli che la intraprendono di non scoraggiarsi e se si incontrano altri veicoli in senso opposto auguri !!!!!
Peccato.

Un bravo a Matteo per il suo battesimo su roccia e si porta a casa un bel 6a e anche al mitico Giorgio e Marco

falesia ancora in via di completamento. occhio che qualcosa viene ancora via e alcune vie sono ancora in via di definizione per quel che riguarda chiodatura e gradazione. il posto è stupendo rispetto ad altri postacci immersi nei boschi. presente l'instancabile giacottino che sta ancora lavorando, a cui va un grazie per tutte le vie che attrezza.

Giornata esplorativa in questa nuova falesia...
l'accesso non è di certo dei migliori (lunga sterrata, poco filante, anche se non impossibile), ma diciamo che si compensa con il bel panorama sul monviso; le vie non sono mediamente molto lunghe, la gradazione è "gentile" e la chiodatura abbondante, quindi ottima per i principianti... e non un granchè per chi cerca "continuità di bracco".
Peccato per gli scavi (esagerati e spesso non necessari per la progressione, rimanendo comunque in gradi prossimi a quello dichiarato).
Io e serena, dopo alcuni tiri, abbiamo cambiato aria e ci siamo spostati a revello... dove ci siamo anche tolti qualche soddisfazione!

Giornata uggiosa ma non fredda trascorsa per metà con Tony e poi con Franco.Saliti i monotiri alla placca del faggio,tutti placcosi e divertenti,poi miosotis e speronella di monte.Al pomeriggio con Franco salite le vie sulla placca nel settore più alto.

Bella falesia, posizione molto panoramica, vasta scelta di vie su gradi no big ottimamente attrezzate in stile Giacottino & c. Su alcune vie i gradi scritti alla base sono leggermente più bassi (e più corretti) rispetto alla relazione su cuneoclimbing. Valutazioni comunque non strette, almeno per quanto visto.
Unico neo, l'accesso non proprio immediato, lo sterrato richiede comunque un po' di cautela, lo sconsiglierei a chi ha auto molto basse.
Con Ale, saliti 11 tiri prevalentemente facili dal 4 al 6b nei settori più ad est. Un ringraziamento all'inossidabile Giacottino (e ai suoi collaboratori), anche oggi in falesia a presentare il posto e consigliare. Rispetto a quanto riportato da cuneoclimbing i tiri sono già aumentati di una quindicina, e i lavori non sono finiti...

Bella falesia su roccia gneiss granitoide in ottima posizione.La strada di accesso si può percorrere abbastanza agevolmente con qualche attenzione.Discreta varietà di vie,prevalentemente di placca ma molte anche su muri e strapiombi
In compagnia di Franco,Paola,Gianluca e altri amici in una giornata spaziale...

difficoltà: dal 3 :: al 7c ::
esposizione arrampicata: Sud