Bausu di Veravo

Bella giornata con il corso arrampicata della scuola Gervasutti

Bausu Centrale piacevole avvicinamento nel bosco, tiri continui e lunghi 25-35m (nodo in fondo!) volendo anche 40m, roccia spesso poco unta. Un po troppo rari i nomi delle vie, sostituita da simpatici bollini verdi. Data la vegetazione che non permette una visione di insieme, se nasce qualche via nuova che non c'e' sul libro, diventa davvero ostica per chi non conosce il posto.
mi sono piaciute Pensiero Stupendo 6a(+), Arcobaleno 6a, Porte 6a+ di 37m. Con Carla e gli amici Genovesi-Piacentini di "Contessa" Ale.

Roccia e ambiente superlativi, in più scalare il 21 dicembre a petto nudo......

grandi aspettative per queste falesie (4 settori),poichè la guida decanta la roccia,a mio parere nell'albenghese c'è di meglio....qualche tiro bello c'è,però da cercare tra varie linee non meritevoli.
saltati in pieno i primi due settori...inguardabili !!!!
il bosco e il paesaggio invece sono molto belli, la compagnia ottima....grande "senzamagnesite" che per un soffio portava a casa un bel 6b a vista....sarà per la prox !!!!

Di nuovo in questa falesia bellissima, giornata primaverile con un sole splendente (fin troppo caldo!!). Oggi abbiamo lottato con Tacche Ticche al settore centrale.
...bellissimo tiro tecnico con sequenza su tacche obbligata: forse per me che sono 1.62 è anche più di 6c: passo singolo in allungo mortale!!
Grazie a Pieter, Pep, Galipus e Ste ;-)

Grazie a Pieter, Pep, Galipus e Ste ;-)

falesia super!
Roccia fantastica, bellissimo il Castigo (alla Fontana), Saltasassi - Pigoggi - Sambukeo (al settore centrale)
Con Pieter, Galipus, Ste e Pep... GRAZIE A TUTTI!
Una due giorni di tacchette ;-) Alè!