S. Egidio (Eremo) da Bojano a Civita Superiore

tipo bici :: full-suspended
Bell'itinerario nella zona del matese su ottima sterrata e bellissimo single trek immerso nel bosco di castagni secolari e faggi.
Secondo giorno in Molise con il divertente gruppo "Piemonte in Molise" ed accompagnatori del posto.

Massimo a tutta birra
Sergio sempre in azione
verso la piana
verso S. Egidio
finalmente tappa!
bel bosco
noi di anni ne abbiamo di più!!!!
Adriana soddisfatta..

difficoltà: MC :: BC :: S1 :: [scala difficoltà]
esposizione prevalente: Tutte
lunghezza (km): 31

Ultime gite di mountain bike

25/08/19 - Ponton (Tour) da Petit Mont Blanc, giro per la Finestra di Champorcher - biggy
Giro splendido per panorami e ambiente, ciclisticamente meno bello dell’atteso causa salite poco pedalabili e discese piuttosto semplici. Partito da Gran Mont Blanc, ok fino al Miserin. All’attac [...]
25/08/19 - Tronchet (Sommet de) tour per Lac de Souliers, canal d'Arvieux e Le Serre - GIORGIOBI
Giro di quelli che con poca fatica in salita (anche i tratti a spinta non sono mai complicati) regala una discesa lunghissima, spettacolare e molto varia. Anche la prima parte su asfalto è filata via [...]
25/08/19 - Van (Passo del) da Roaschia, traversata in Valle Gesso - kika
salita molto dura fino a 200m sotto il passo del van, poi portage fino alla meta su tracce di sentiero. sentiero sceso al 20% in sella, il resto è bici a fianco causa traccia esile e contropendenze. [...]
24/08/19 - Bellino (Monte) da Acceglio, giro per il Vallone Maurin - titi1982
Bellissimo giro che ci ha permesso di arrivare fino a 2830 mt, la colletta, in bici. Non siamo saliti in vetta causa meteo chiuso e siamo scesi di circa 100mt in val varaita dalla colletta e risaliti [...]
24/08/19 - Parpaillon (Tunnel e Col de) da Embrun - Andrea81
Partenza dalla rotonda sotto Embrun, lunga salita piuttosto dolce fino a Crevoux dove effettivamente converrebbe iniziare la gita. Gli 8 km di sterrato non sono proprio in condizioni ottimali per una [...]
24/08/19 - Soglio (Comba di) giro per il sentiero Naslu e la discesa dei Piloni - GIORGIOBI
Partiti da Lottulo per fare il classico giro con la discesa dei Piloni. Breve deviazione a Castellaro dove il simpatico artista del legno Giuseppe ci ha suggerito il sentiero Naslu che ci è piaciuto [...]
23/08/19 - Gran Costa (Monte) da Sauze d'Oulx, giro - gio notav
Da Monfol siamo saliti al Colle Blegier e superato il Colle Lauson, senza salire al vicino Monte Gran Costa avvolto nella nebbia, abbiamo chiuso l'anello con una bella discesa sul Sentiero dei Cannoni.