Ispuligideniè (Cala Mariolu) dal Golgo

note su accesso stradale :: Presenza di curiosi e invadenti maiali semi-selvatici
Invasione di maiali selvatici che non ci permettono di partire. Grazie ad Ele che con le bacchette minaccia le bestiacce mentre preparo lo zaino con i viveri!
Gita impagabile! Ambiente super, un immersione nella Sardegna più selvaggia. Varrebbe la pena fare la gita anche se non si arrivasse a toccare l'acqua del mare. Il valore aggiunto di vedere ed immergersi in una delle cale più belle dell'isola, rende questo percorso indimenticabile. Scesi in 2h e 30min per miriadi di soste fotografiche. Siamo ripartiti alle 16 dalla spiaggia e abbiamo risalito per gran parte all'ombra, aspetto questo da non sottovalutare visto il caldo. Spiaggia purtroppo invasa dai turisti da barcone. Tutto quel rumore ed invadenza non toglie nulla alla bellezza incomparabile del luogo. Consiglio di nuotare fino alle boe, guardando verso la spiaggia si scorge verso l'alto il caratteristico arco di roccia e buona parte dell'itinerario. Dal forno si stacca un sentiero verso Spiaggia dei Gabbiani, non l'abbiamo raggiunta ma la vista dall'alto vale la deviazione. Oggi solo io, Eleonora e due ragazzi del posto su questo percorso. A breve le foto.
Cala Mariolu

sentiero tipo,n°,segnavia: Bolli e segni rossi lungo la via
difficoltà: EE :: [scala difficoltà]

Ultime gite di escursionismo

22/04/19 - Serena (Punta) da Germagnano, anello per il Monte Momello - erba olina
Sentieri ben indicati e in ordine, l'erba pero' e' gia' alta ai lati del tracciato appena sotto Margaula. Percorso l'anello descritto ma ritornando a Tortore dalla Punta Serena per la via di salita, c [...]
22/04/19 - Arbella (Punta) da Frachiamo - Teddy
Bella passeggiata su buon sentiero segnato fin dal park alla chiesa di Frachiamo. Tutto asciutto fino a pochi metri dalla cima dove è presente poca neve marcia che non ostacola la progressione. Tracc [...]
22/04/19 - Reale (Monte) da Ronco Scrivia, anello - lo65
Seguendo la descrizione del percorso A0 trovata nella sezione trekking dell'ottimo sito monte-reale .it io e sei amici escursionisti,giunti con me da Genova con un comodo treno regionale,dalla stazion [...]
22/04/19 - Tivoli (Monte) da Crissolo - Giagi
Saliti al Tivoli come da descrizione con ritorno passando da Oncino per il pranzo. Anello piacevole e vario che passa per le borgate e le baite di questo versante della Val Po. Segnaletica discontinua, allego traccia gps.
22/04/19 - Tre Croci (Poggio) da Bardonecchia - davide.profico
Neve continua e compatta senza ghiaccio dal pian delle vacche, ciaspole non necessarie. Utili scarponcini per evitare di tornare a casa con i piedi bagnati :) Facile passeggiata, saliti in 1h30 evi [...]
22/04/19 - Cavallaria (Monte) da Brosso, anello per il Colle Pian dei Muli - giovil
Gita pomeridiana con la family per smaltire un po’. Saliti per il 723 e scesi per 722.
22/04/19 - Saroun (Alpe) da Borney, anello per la Cappella Kiri - flavytiny
Meteo nuvoloso alto con momenti di solino pallido.Eseguito il percorso come da descrizione piccola variante dalla cappella Kiri giù x il sentiero 1a che porta direttamente alla strada asfaltata ed [...]