Lanzetti e Crotto (Sentieri), anello da Chianale

Bel giro ad anello su sentieri ben segnati e segnalati.Qualche tratto d'asfalto un po' noioso.Nonostante il poco dislivello la gita è abbastanza lunga,circa quattro ore per il giro.Sentiero Lanzetti attraversa vasti pascoli,il Crotto bei boschi.
sul sentiero lanzetti
sentiero crotto

• 17/08/13 - mferrando

difficoltà: E :: [scala difficoltà]

Ultime gite di escursionismo

18/06/19 - Testona sud (Cima) da Ciantel - gian.casalegno
    Peccato per il tempo: verso l'alto il cielo si è velato presto ed a Cima Testona alle 11 le cime attorno erano quasi tutte coperte. Comunque bel giro (Posio, bivacco Blessent, monte Arzola, cima Tes [...]
    17/06/19 - Viana (Colle del lago di) da Alpe Bianca - ricsco
    Situazione aggiornata al 17 giugno 2019. Consiglio di parcheggiare su piazzale erboso almeno 500 metri prima di arrivare alla sbarra e alla costruzione in disuso, poiché l'ultimo tratto di strada è [...]
    17/06/19 - Gran Roccia e Punta Giasset da Balme, anello - parinott
    Per salire alla Gran Roccia sono partito dai Frè; oltrepassato l’Alpeggio Giasset ho puntato ad un colletto ben visibile e raggiunto il colle mi sono diretto all’ometto di vetta attraverso p [...]
    17/06/19 - Les Ors (Lago di) da Morge, anello - Brunello 56
    Oggi gita rilassante a bassa quota per ritornare con Frank on-the-road e poi perché l’attuale innevamento non permette di salire oltre (conca di Planaval ancora abbondantemente bianca); percorso es [...]
    17/06/19 - Mongioie (Monte) da Pian Marchisio - giody54
    Siamo saliti dal Passo delle Saline e discesi sul versante ovest ancora parzialmente innevato puntando verso la Cima della Brignola per poi scendere nei pratoni verso Gias Gruppetti.Il dislivello tot [...]
    17/06/19 - Revelli Gino (Bivacco) da Forzo per Pian delle Mule - insosta
    Vallone stupendo, molta acqua di disgelo, parecchie cascate gonfie. Molti animali in giro , camosci e stambecchi. Siamo saliti fino alla bergeria delle muande, poi poco dopo ci sarebbe stata neve e n [...]
    17/06/19 - Saut (Cascate del) e Pis del Pesio da Pian delle Gorre, anello - Fiorenza1988
    Il Pis del Pesio non butta acqua, ma molto bello il Salto e la prima cascata che si incontra, quella del gias Fontana. Se volete andare c'è da affrettarsi.