Giewont da Zakopane

Tantissime persone su questo monte che rimane una delle mete estive principali per molti polacchi.

Non ho creduto ai miei occhi quando una ragazza cercava di scendere aiutandosi con la catena fissa, ma con ai piedi i sandali da "uscita serale".
Fantastico!

Entrata al parco dei monti Tatra
costi... esegui
qualche prescrizione
il ristoro lungo il percorso
lungo l'evidente sentiero
inizia l'ultimo tratto attrezzato
tratto di salita con le catene utili sulla roccia liscia
Non siamo in autostrada.. ma c'e cmq la coda
ancora un piccolo sforzo..
sempre tutti in coda...
Arrivati finalmente in cima, il panorama merita!
Ora la discesa... sempre attrezzata
ancora un passaggio

difficoltà: EEA :: [scala difficoltà]
esposizione prevalente: Tutte

20/01/20 - Planes (Alpeggio le) da Morgonaz - brunello 56
Avevo adocchiato questa gita sul sentiero n.1 lo scorso dicembre salendo al Beato Emerico e oggi l’ho effettuata ottimista, visto lo scarso innevamento a bassa quota. L’obiettivo era più basso (B [...]
20/01/20 - Castello della Pietra Anello Vobbia Caprieto - kaneski
Doveva essere un giro tranquillo ma abbiamo perso il "rombo giallo" ( l' inizio del sentiero è veramente poco evidente). E siamo finiti sulla variate descritta in relazione, che sconsiglio vivamente. [...]
20/01/20 - Lera (Monte) da Givoletto per il Monte Castello e Madonna della Neve, possibile anello - maxleva
Ottimo tracciato fino a Madonna d. Neve. Poi segnato con bolli rossi ma con qualche ravanamento nella boschina sempre più fitta fino alla cima contraddistinta da una croce a dir poco rudimentale.
19/01/20 - Turu (Il o Monte) da Vallo Torinese per il Passo della Croce - bengia
Tranquilla salita in una fresca mattinata. Un po' di neve da poco sotto il Colle della Croce e poi sullo sterrato sotto la punta del Turu. Parecchia gente sul percorso. Salito in h. 1,35 per km. 4,410 di salita.
19/01/20 - Capanna Mautino (Rifugio) al Lago Nero da Bousson per i Laghi Clot Foiron - laura3841
Anello Colle Bercia: in discesa per Sagna Longa e Itinerario 3. Percorso frequentato, in buona parte su strada a tratti battuta dalla motoslitta; l'ho fatto con i ramponcini, molti con le racchette. Giornata limpida, bei panorami
19/01/20 - Aquila (Punta dell') e Cugno dell'Alpet da Alpe Colombino - lupus1946
19/01/20 - CAMMINO D'OROPA prima tappa da Santhià a Roppolo - franco1457
Con mia moglie e gli amici Giovanni e Bruna iniziamo un nuovo percorso “Cammino d’Oropa” che ci porterà in quattro tappe da Santhià al cospetto della Madonna Nera nel Santuario d’Oropa. Ques [...]