Ailefroide - Settore Eboulement destra Divine Pancreatite

Carina, non molto bella la prima metà, poi si riprende decisamente.
Magnifica L7.
Chiodatura impeccabile, discesa in doppia senza problemi.
In definitiva, abbastanza divertente, ma confermo quel che hanno scritto altri: ad Ailefroide c'è di meglio.
Noi poi abbiamo patito il freddo, purtroppo l'esposizione sarebbe buona, ma la grande gorgia a sinistra della via la tiene in ombra a lungo.
Con Lollo, un po' infreddolito ma tenace e motivato ;)

Solo qualche foto a corredo di quanto detto da Geppy;
ad Ailefroide c' è comunque molto di meglio

via molto discontinua. belli i primi due tiri e il il sesto e settimo
per gli altri tra un tiro e l'altro si cammina sempre
spittatura molto buona
fatta con oreste e tre noti esponenti dell'alpinismo pedemontano (sermbravamo un raduno inps!!!)

Via chiodata benissimo servono solo rinvii alterna tiri bellini ad altri passabili comunque x un collezionista di vie ad Ailefroide da farsi.Oggi bellissima giornata soleggiata.

difficoltà: 6a :: 5b obbl ::
esposizione arrampicata: Est

Ultime gite di arrampicata

18/02/20 - Coudrey (Monte) Dottor Jimmy - Variante Luna - mikyrosso
Via carina su roccia sempre gripposa e non consumata (nonostante le innumerevoli ripetizioni)... Peccato per i trasferimenti e i traversi nella vegetazione che ne spezzano un po' la continuità. La v [...]
17/02/20 - Castelluzzo (Punta) Via del trapezio - davide bonansea
Dopo parecchie giornate passate in parete a pulire, disboscare e disgaggiare, siamo finalmente riusciti a finire e ripetere questa via che, nonostante l’aspetto non molto invitante della parete, ris [...]
16/02/20 - Campanili (Rocca dei) Bal do Sabre - baley93
Inverno e freddo assolutamente assenti oggi! Avvicinamento il maniche corte, e via in maglia.. la neve è sparita e si arriva alla parete in scarpe leggere. Bal do sabre è sempre molto bella, forse [...]
16/02/20 - Ponte Brolla (Speroni di) Zombi Vai Dove Vuoi - alef16
Bella e divertente via di placca. Secondo la guida Versante Sud tutti i sette tiri sono gradati 4c anche se in alcuni passaggi la via, a nostro parere, non è stata così banale. Discesa in corda doppia con tre calate con due mezze da 60m.
16/02/20 - Machaby (Corma di) Tike saab - ttttt
tutte le piastrine in loco. via tipica di machaby con un paio di passaggi particolari. il sesto tiro è bello e molto lungo.
15/02/20 - Castello (Rocca) Spigolo Maria Grazia - pier155
Confermo e sottoscrivo quanto detto da Andreino...accesso stradale senza problemi come anche l'avvicinamento all'attacco dello spigolo. Via splendida super divertente; sembra che la natura l'abbia sc [...]