Bo (Cima di) da Rassa

note su accesso stradale :: Si dovrebbe parcheggiare a Rassa, ma molti proseguono nonostante il divieto
Salita lunga, ben segnalata (a parte un po' il tratto tra Sorbella e lago Talamone), anche la parte che sale dal lago Talamone (a differenza di quanto riporta la descrizione dell'itinerario). Arrivato in cima la Talamone ho fatto il primo tratto di cresta, ma non so se è l'unica alternativa, forse si può scendere subito a dx sul lato biellese. Poi su rocce ben segnalate si arriva senza grosse difficoltà alla cima di Bo. Nell'ultimo tratto di sono alcuni canaponi, utili solo in caso di fondo bagnato direi.
Ho fatto l'anello passando alla Bocchetta del Croso e passando dall'alpe Toso.
Incontrato alcune persone che salivano dal biellese e ovviamente qualcuno dall'alpe Toso in giù.

sentiero tipo,n°,segnavia: 51 - 51b - 52d
difficoltà: EE :: [scala difficoltà]

Ultime gite di escursionismo

15/03/20 - Tapuae O Uenuku dall' Hodder River per la Via Normale - panerochecco
Niente neve sul percorso, molto sfasciume e salita faticosa. Consiglio a turisti provenienti da lontano di dedicare 3 giorni al tutto e di portare due paia di scarponi oppure di salire ai rifugi con [...]
15/03/20 - Chestnut Park Loop Da Dairy Farm Nature Park a Mandai Rd per il Zhengua Nature Park e la Central Catchment Reserve - vicente
Itinerario di notevole sviluppo, da non sottovalutare a causa della calura e umidita' tropicale. Il lato positivo e' che la maggior parte dell'itinerario si svolge in una fitta giungla e quindi si e' [...]
10/03/20 - Sbaron (Punta) da Prato del Rio - bus
09/03/20 - Grammondo (Monte) da Olivetta San Michele, anello per Sospel, le Cuore e Col du Razet - roberto vallarino
Con una mattinata ben soleggiata, abbiamo seguito l'ottimo sentiero che costeggia la Bevera portandoci dal Pont de Cai e dopo il breve tratto di strada, a riprendere la mula fino al primo ponte. Attra [...]
09/03/20 - Peretti Griva (Rifugio) al Pian Frigerola da Saccona per la Punta Prarosso, la Rocca Turì e la Rocca Frigerola - parinott
Dalla Rocca Turì agli Alpeggi Frigerola utilissime le ghette. Dagli Alpeggi al Rifugio anche i ramponcini, Il traverso stamani si presentava con neve ghiacciata.
08/03/20 - Sungei Buloh Wetland Reserve Anello completo - vicente
Splendida giornata di relax in tempi difficili. Ci voleva proprio! La natura di questa riserva naturale e' meravigliosa. Ho ammirato numerosi uccelli migratori, oltre a diverse libellule rosse, un coc [...]