Dora Baltea da Aosta a Ivrea

tipo bici :: front-suspended
Bel percorso, facile anche se non banale per lo sviluppo (poco più di 80km), un paio di tratti in salita mediamente impegnativi per superare la Monjovet.
I lunghi tratti di Ciclabile sono ben mantenuti e altri tratti e congiunzioni sono in progress. Buona la segnaletica lungo le ciclovie, qualche attenzione va posta sui tratti non ancora attrezzati. Da Ivrea abbiamo raggiunto Aosta (punto di partenza) in treno.

Oggi con Max49, [email protected], [email protected] e [email protected] in una bella giornata di sole.

sistemazione sul treno Minuetto
verso nord dalla partenza ad Aosta
tratto di ciclabile in ultimazione
Fondovalle
sulla ciclabile
a Saint Vincent
resti del ponte romani a sint vincent
castello Castello di Saint Germain
attraverso i vigneti di Barmas
al fianco della strada Romana
sull'argine per Ivrea
tecnico all'opera

difficoltà: MC :: MC :: [scala difficoltà]
lunghezza (km): 80

Ultime gite di mountain bike

10/11/19 - Forno (Colletto del) da Trana - lucabelloni
Ultima gita sociale CAI Pianezza con 14 partecipanti. Viste le previsioni abbastanza incerte siamo partiti da Giaveno, abbreviando così il percorso. Saliti a Pontepietra passando per la Buffa ed evit [...]
09/11/19 - Crò (Colle del) da San Pietro Val Lemina, per Colle di Prà Martino, Colle Ciardonet e Costagrande - nigando
Partenza 2 km circa dopo il cimitero di S Pietro Val Lemina, salita su asfalto con tratto finale ripido e con rampe sino al Cro. Inizio discesa passando dalla Cappella degli Alpini, poi dopo sentiero [...]
09/11/19 - Riposa (Rifugio la) da Susa - andrea81
Strada pulita fino 1 km prima del Trucco, qualche chiazza di neve qua e là, che diventa più frequente dopo l'inizio del tratto sterrato. Fino a raggiungere uno spessore di 3-4 cm in alto davvero god [...]
06/11/19 - Vaccera (Colle) da Bricherasio - pussinboots
Sono partito da Bricherasio ma ho fatto il giro in senso contrario. Salito ai Piani da S. Caterina poi direttamente al Bric d'le Bule (tratto a spinta faticoso su sentiero scivoloso) quindi Rognosa, V [...]
04/11/19 - Punta Ala Trail Center Bandite Trail Area - giorgiobi
Noi abbiamo frequentato la zona di Scarlino con partenza da Pian d'Alma. Saliti lungo una sterrata scorrevole di circa 10 km siamo arrivati alla partenza di alcuni dei trail più lunghi ed interessant [...]
02/11/19 - Piombino (Promontorio di) Costa degli Etruschi Trail Area - giorgiobi
Noi siamo partiti da Baratti quindi Populonia e Chiesa di San Quirico dove abbiamo concatenato una serie di trails (Chiesina, Canalone, Disumano, Crocifissino e Cavallegeri) che ci hanno portato a Cal [...]
01/11/19 - Pirchiriano (Monte) e Sacra di San Michele da Avigliana, giro per il Sentiero dei Principi - giob
Le piogge delle scorse settimane hanno smosso qualcosa nel sentiero dei principi, soprattutto nella zona dei tornanti. Giornata molto autunnale con nebbia fittissima e sentieri molto umidi