Presles Nid d'Aigle

esposizione arrampicata: Sud-Est

Ultime gite di arrampicata

22/04/19 - Truna (la) Turel - pinin
    La nostra prima volta alla Turel, inspiegabilmente ed ingiustamente l’avevamo sempre tralasciata. Per noi la più bella del settore, ancor più della Gios, fino a ieri la nostra preferita. Non posso [...]
    22/04/19 - Laouza (Rocca d'la) Spigolo dei rododendri - Davide Bonansea
    via di media difficolta fattibile a persone anche meno esperte che provano a salire da primo, data la facile intuizione dello sviluppo. gli spit sono ben visibili un po più distanziati sui passaggi p [...]
    22/04/19 - Coudrey (Monte) Outside - righini
    Via carina con alcuni bei passaggi. Un po' troppo nel bosco per i miei gusti, può essere un bel modo per raggiungere il settore alto.
    21/04/19 - Castel Presina - Parete rossa Instabilità emotive - Moa
    Avvicinamento semplice se si segue la relazione. Via molto bella, su roccia buona, spittatura extra comfort. Rientro semplice e rapido, praticamente in piano. Bellissima la fioritura delle peonie selvatiche.
    21/04/19 - Traversella Torrione Istruttori - Via degli Istruttori - Luca Boetto
    Bella Via, per chi va a farsi un bel week end a Traversella la consiglio, in questo momento c’è un po’ di muschio sul primo tiro... Ultimo tiro davvero Molto Bello... Scalata con Luca
    21/04/19 - Traversella - Torrione degli Istruttori Ladri di cristalli - Luca Boetto
    Bellissima via di Placca verticale, Parete perfetta senza muschio a differenza delle Vie vicine. Vale la pena andare a Traversella per provarla anche se ha solo 4 tiri...Scalata con Luca
    21/04/19 - Muzzerone Siddharta - Puzzole
    A causa delle diverse varianti, la via originale per lunghi tratti non viene più percorsa. Interessante il terzultimo tiro di 7a+ (Variante percorsa da noi oggi), placca liscia decisamente difficile. La chiodatura pur se datata è ancora sicura.