Lungo la Dora Baltea Pista Ciclabile Aosta - Verres

tipo bici :: front-suspended

...HO SEGUITO LA TRACCIA DI franco@A MA SENZA DOVER SALIRE A SAINT VINCENT...

...IN ALTERNATIVA SI PUO' RAGGIUNGERE DALLA CICLABILE IL CARATTERISTICO PONTE DELLE CAPRE...ATTRAVERSARE LA DORA...PASSARE SOTTO ALL'AUTOSTRADA PER POI SALIRE SUBITO VERSO DESTRA LA MULATTIERA "ANCHE PEDALABILE" CHE RAGGIUNGE 60 MT. PIU' IN ALTO LA PODERALE DEL PERCORSO ORIGINALE IN FRAZIONE CHAMPERIOUX...

...FINITO LE ULTIME ENERGIE SONO DOVUTO SCENDERE MIO MALGRADO A MONTJOVET LUNGO LA STRADA REGIONALE...

tipo bici :: front-suspended
Percorso in ottimo stato. Pista ciclabile di Fenis ben segnalata, mentre il percorso lungo Dora è meno segnalato, ma si trova facilmente seguendo... la Dora.
Con A. Abbiamo tirato fuori le bici dopo tanti mesi. Facendo questo percorso la domenica pomeriggio si passa vicino a diversi campi da gioco degli sport popolari valdostani.

tipo bici :: front-suspended
Decisamente un bel percorso, facile anche se non banale come sviluppo, un unico tratto di salita mediamente impegnativo.
I lunghi tratti di Ciclabile sono ben mantenuti e altri tratti e congiunzioni sono in progress. Buona la segnaletica lungo le ciclovie, qualche attenzione va posta sui tratti non ancora attrezzati. Da da St Vincent in poi si può seguire le indicazioni della Via Francigena (sent. n.103).
Abbiamo raggiunto Aosta da Ivrea con il treno, così come per il rientro da Verres a Ivrea.

Oggi con il CAI di Ivrea che ha organizzato, a cura di Giovanni@L, questa interessante ciclo escursione a cui hanno partecipato 9 MTBikers. Ottima l’organizzazione e la compagnia; belli i posti e i castelli visitati.

• 15/08/13 - annibale

difficoltà: TC :: MC :: [scala difficoltà]
    lunghezza (km): 50

Ultime gite di mountain bike

09/12/18 - San Chiaffredo di Roi - lupo alberto
    E' stato esaustivo Giorgio nella descrizione dell'itinerario, personalmente un giro che mi è piaciuto molto, complice, certo, la limpidezza della giornata. Il percorso, specie dopo la borgata Grange, [...]
    09/12/18 - San Chiaffredo di Roi - GIORGIOBI
    Bel giro tra le borgate di Roccabruna al riparo dal vento tempestoso che oggi tormentava tutte le montagne. In discesa fatto il percorso 1), nella parte centrale un po sporco e con troppe foglie, comu [...]
    08/12/18 - Rubbio (Grange) da San Damiano Macra, giro per Camoglieres e Macra - kika
    percorso quasi interamente pulito presenza di qualche striscia di neve in alcune insenature e dall'area pic nic sopra caricatori meteo e temperature fantastiche e soprattutto... niente processionaria!!!
    08/12/18 - Giàirasa da Villafranca, giro - mike52
    Considerato meteo e neve poco favorevoli per muoversi con gli sci, ho ripreso la mtb ripercorrendo questo itinerario che anche in questa stagione si è rivelato interessante. Percorso l’anello “c [...]
    07/12/18 - France (Becca) da Ville sur Sarre, giro - Il Magna
    Partito da Sarre paese, poco oltre il municipio. Seguito asfalto fino le frazioni di Verrogne ed infine Vetan inferiore, di lì in poi, cartina alla mano sono andato a reperire il sentiero numero 9 ch [...]
    02/12/18 - Termine (Colle del) e Cima San Michele da S.Ambrogio, giro per Folatone, Colle Braida, sentiero Roberto Nocera - ruvin
    Percorso un po' diverso da quello descritto in relazione, evitando la salita del Folatone, ma passando da Bertassi - Avigliana - borgata Sala - Valgioie - Braida e direttamente Bennale. Quest'ultima v [...]
    02/12/18 - Via Verde Valsusa percorso 3V da Bussoleno - sillylamb2
    I segnavia in loco sono assolutamente insufficienti; consiglio gps. Allego traccia, anche se noi vista la brevità delle giornate, da Chiomonte siamo scesi a Susa lungo la SS per riprendere il percor [...]