Lungo la Dora Baltea Pista Ciclabile Aosta - Verres

tipo bici :: front-suspended

...HO SEGUITO LA TRACCIA DI franco@A MA SENZA DOVER SALIRE A SAINT VINCENT...

...IN ALTERNATIVA SI PUO' RAGGIUNGERE DALLA CICLABILE IL CARATTERISTICO PONTE DELLE CAPRE...ATTRAVERSARE LA DORA...PASSARE SOTTO ALL'AUTOSTRADA PER POI SALIRE SUBITO VERSO DESTRA LA MULATTIERA "ANCHE PEDALABILE" CHE RAGGIUNGE 60 MT. PIU' IN ALTO LA PODERALE DEL PERCORSO ORIGINALE IN FRAZIONE CHAMPERIOUX...

...FINITO LE ULTIME ENERGIE SONO DOVUTO SCENDERE MIO MALGRADO A MONTJOVET LUNGO LA STRADA REGIONALE...

tipo bici :: front-suspended
Percorso in ottimo stato. Pista ciclabile di Fenis ben segnalata, mentre il percorso lungo Dora è meno segnalato, ma si trova facilmente seguendo... la Dora.
Con A. Abbiamo tirato fuori le bici dopo tanti mesi. Facendo questo percorso la domenica pomeriggio si passa vicino a diversi campi da gioco degli sport popolari valdostani.

tipo bici :: front-suspended
Decisamente un bel percorso, facile anche se non banale come sviluppo, un unico tratto di salita mediamente impegnativo.
I lunghi tratti di Ciclabile sono ben mantenuti e altri tratti e congiunzioni sono in progress. Buona la segnaletica lungo le ciclovie, qualche attenzione va posta sui tratti non ancora attrezzati. Da da St Vincent in poi si può seguire le indicazioni della Via Francigena (sent. n.103).
Abbiamo raggiunto Aosta da Ivrea con il treno, così come per il rientro da Verres a Ivrea.

Oggi con il CAI di Ivrea che ha organizzato, a cura di Giovanni@L, questa interessante ciclo escursione a cui hanno partecipato 9 MTBikers. Ottima l’organizzazione e la compagnia; belli i posti e i castelli visitati.

• 15/08/13 - annibale

difficoltà: TC :: MC :: [scala difficoltà]
    lunghezza (km): 50

Ultime gite di mountain bike

17/06/18 - Prarotto (Cappella di) da Condove - davide_ruf
    Giro ad anello salendo da Borgone Bigiardi Maffiotto. Ovviamente temperature tropicali, ma discesa nel complesso asciutta e divertente oltre che pulita dai tanti passaggi.
    17/06/18 - Lago Montorfano Meda Montorfano - stellatelli
    FACILE SU STERRATA E SENTIERO, SEGNALETICA A VOLTE SCARSA, OMBREGGIATO NEI TRATTI INTERNI AL BOSCO (MOLTI), UN POCO + IMPEGNATIVO ULTIMO TRATTO CONCLUSIVO SU MONTORFANO X FONDO IRREGOLARE E PENDENZE, [...]
    17/06/18 - La Mandria (Parco) Ponte Verde - Bizzarria - MOWGLI
    Ricomincia la stagione della MTB e decidiamo di farci un giro, che ci piace sempre, all’interno del parco della Mandria. Sterrati asciutti e sempre ben tenuti, tutti i vari percorsi sono in otti [...]
    17/06/18 - Lupo (Pian del) da Barge, giro per la Valle Infernotto - Lucky67
    Bella salita con tratti mai duri. Fondo sconnesso solo nel tratto nelle vicinanze del rifugio Infernotto (chiuso con fontana). Fermati al Pian del Lupo nell'area pik-nik.
    17/06/18 - Esischie, Fauniera, Bandia, Margherina (Colli) da Canosio, giro di Rocca la Meja - annagarelli
    siamo solo saliti al colle esischie; ho descritto soprattutto per dire che la strada per il colle è interrotta da una piccola frana, superabile facilmente a piedi anche con bici a mano, che però im [...]
    16/06/18 - Baron (Monte) da Trucco di Brione - nigando
    Come da commento di BUBETTA,salita agevole sino alla piazzola, a spinta per 15 minuti,quindi discesa non praticabile per sentiero scavato sino al Baron.quindi traverso in crescendo divertente.Con Marina e Ivano.dsl 700
    16/06/18 - Chaligne (Punta) da Arpuilles - lucabelloni
    Gita sociale CAI Pianezza con 19 partecipanti. Abbiamo scelto l’itinerario “base” con partenza da Arpuilles e salita fino alla Tsa de Metz con discesa per il sentiero 1° perché, pur avendo un [...]