Lungo la Dora Baltea Pista Ciclabile Aosta - Verres

tipo bici :: front-suspended

...HO SEGUITO LA TRACCIA DI franco@A MA SENZA DOVER SALIRE A SAINT VINCENT...

...IN ALTERNATIVA SI PUO' RAGGIUNGERE DALLA CICLABILE IL CARATTERISTICO PONTE DELLE CAPRE...ATTRAVERSARE LA DORA...PASSARE SOTTO ALL'AUTOSTRADA PER POI SALIRE SUBITO VERSO DESTRA LA MULATTIERA "ANCHE PEDALABILE" CHE RAGGIUNGE 60 MT. PIU' IN ALTO LA PODERALE DEL PERCORSO ORIGINALE IN FRAZIONE CHAMPERIOUX...

...FINITO LE ULTIME ENERGIE SONO DOVUTO SCENDERE MIO MALGRADO A MONTJOVET LUNGO LA STRADA REGIONALE...

tipo bici :: front-suspended
Percorso in ottimo stato. Pista ciclabile di Fenis ben segnalata, mentre il percorso lungo Dora è meno segnalato, ma si trova facilmente seguendo... la Dora.
Con A. Abbiamo tirato fuori le bici dopo tanti mesi. Facendo questo percorso la domenica pomeriggio si passa vicino a diversi campi da gioco degli sport popolari valdostani.

tipo bici :: front-suspended
Decisamente un bel percorso, facile anche se non banale come sviluppo, un unico tratto di salita mediamente impegnativo.
I lunghi tratti di Ciclabile sono ben mantenuti e altri tratti e congiunzioni sono in progress. Buona la segnaletica lungo le ciclovie, qualche attenzione va posta sui tratti non ancora attrezzati. Da da St Vincent in poi si può seguire le indicazioni della Via Francigena (sent. n.103).
Abbiamo raggiunto Aosta da Ivrea con il treno, così come per il rientro da Verres a Ivrea.

Oggi con il CAI di Ivrea che ha organizzato, a cura di Giovanni@L, questa interessante ciclo escursione a cui hanno partecipato 9 MTBikers. Ottima l’organizzazione e la compagnia; belli i posti e i castelli visitati.

• 15/08/13 - annibale

difficoltà: TC :: MC :: [scala difficoltà]
    lunghezza (km): 50

Ultime gite di mountain bike

14/08/18 - Bione (Colle) da Coazze - davide_ruf
    Anello Giaveno-Braida, con discesa Mattonera + Faro di Coazze. Collegamenti sotto alla Mattonera un po' più chiusi dalla vegetazione bornea, ma ancora trasitabili senza particolari patemi.
    14/08/18 - Ciantiplagna (Cima) e Colle dell'Assietta da Pourrieres per il Colle delle Finestre, discesa per il vallone Gran Cerogne - thebrd
    Giro classico che non percorrevo da alcuni anni. Salita da Pian dell'Alpe, Colle Assietta, Gran Serin e discesa lato Colle Finestre. Ciclabilità totale 110%. Lato Val Susa come sempre bello fresco [...]
    13/08/18 - Rifugio Gardetta Anello della Gardetta - Lissa4play
    Bello, facile l'andata su stradone sterrato (a tratti ghiaia smossa) ma molto filante tutto più o meno in piano senza grandi dislivelli fino al Gardetta. Il ritorno molto più faticoso e difficile s [...]
    12/08/18 - Maniglia (Monte) da Chiappera - davide_ruf
    Lasciata la macchina poco prima del divieto sotto alle grange collet. Anziché tirare direttamente al maniglia ho preso spunto dal sito cicloalpinismo puntando al Colle Maurin per poi rientrare sul Pa [...]
    12/08/18 - Chaberton (Monte) da Fenils, giro per Claviere - Rocciaclimb
    prima volta in e-bike su questo percorso e direi che è una grandissima figata! Saliti e scesi da Fenils Ciclabilità totale, fatica pari a niente (altro che con la bike normale che arrivavo sempre [...]
    12/08/18 - Saint Veran, Agnello, Chamoussiere (Colli) da Chianale, giro - Galak
    Partiti da Pontechianale per non incominciare subito con una tosta salita. Dal colle Agnello spinta quasi tutta fino al colle Chamoussiere e da lì siamo saliti sempre con bici a fianco o in spalla (u [...]
    11/08/18 - Forno (Colletto del) da Trana - davide_ruf
    Salito da pontepietra e sceso per il single track reperibile a fianco dei tavoli. Sentieri puliti e caldo afoso in salita.