Meatte (Monte) da San Liberale

note su accesso stradale :: ottimo, parcheggio ampio
partita con cielo sereno e temperatura gradevole. In quota vento gelido che mi ha obbligato a una brevissima sosta pranzo per non congelare...Vari escursionisti e molto traffico in cielo di deltaplani, parapendii, alianti...Primi narcisi fioriti, pecularietà dei prati del Grappa in questo periodo. Avvistati due camosci che brucavano tranquillamente nei pressi di Malga Vedetta incuranti del traffico di escursionisti e bikers. Copertura rapida del cielo sulle cime. Niente neve neanche a Cima Grappa, mentre tutte le Vette Feltrine sono ben coperte di neve fresca.

In solitaria....con i miei doloretti

note su accesso stradale :: buono, parcheggio alla partenza
sgambata veloce in attesa del Natale... salita fino a Malga Vedetta e poi a malga Archeset (ristoro, aperto in inverno tutti i giorni). Giornata variabile, caldo a metà salita mentre alla Vedetta il vento era assai gelido. Pochi escursionisti sul percorso, molti camosci con piccoli in siesta al sole.
in solitaria

note su accesso stradale :: ottimo, molti parcheggi
Il sentiero 155 di salita è interotto da molti alberi schiantati nell'ultimo inverno dalla neve pesante, mentre nel sentiero nr 153 di discesa sono caduti vari massi.
in solitaria con tempo molto variabile e minaccioso che mi ha suggerito di abbreviare il percorso previsto.

sentiero tipo,n°,segnavia: nr 155-152-153 sentiero segnato
difficoltà: E :: [scala difficoltà]
esposizione prevalente: Sud-Ovest

Ultime gite di escursionismo

21/10/18 - Rocciavré (Monte) e Monte Robinet da Molè per il Vallone della Balma - solosole
Splendida calda giornata autunnale, rifugio Balma all'ultimo giorno di apertura con servizio bar e cucina. Ottimi sentieri, panorami a 360°
21/10/18 - Marguareis (Punta) da Pian delle Gorre per il Sentiero Sordella - giody54
Buone condizioni ,rocce asciutte nel tratto attrezzato .Ridiscesi per lo stesso percorso
21/10/18 - Mars (Monte) da Pian Coumarial, anello - Tom57
la salita è più facile percorrendola al contrario in quanto è più veloce. A partire dal monte Leretta e raggiunta la catena fissa, da qui inizia lo strappo del sentiero che si attenua solo alla p [...]
21/10/18 - Sugarloaf Hill via Normale da Wing & Wing Rd - vicente
Salita facile e senza problemi. In 0 minuti dalla macchina alla vetta. Abbiamo fatto una meritata sosta in cima ad ammirare lo splendido panorama e poi siamo rientrati sui nostri passi. Io ho anche fa [...]
21/10/18 - Abisso (Rocca dell') da Colle di Tenda - lo65
Escursione interessante dal dislivello non eccessivo ma comunque dallo sviluppo chilometrico ragguardevole. Dopo un primo tratto su sterrato poi si procede su mulattiera,pendii erbosi,pietraia ed un [...]
21/10/18 - Ingria (Uja d') da Vasario - obione
Attenzione l'ultimo tratto di cresta prima della cima, dove si usano le mani, la roccia non è molto solida, un pezzo di corda da 15 m. sarebbe utile, non indispensabile.
21/10/18 - Bagnour (Rifugio) da Castello, anello per Grange Gheit - dario 67
Bella passeggiata, fatta in senso inverso salendo dal sentiero che parte dal rifugio aleve' poi passando dal lago secco raggiunto il rifugio e il lago bagnour quindi rientrati dal vallone di vallanta, [...]