Courtes (les) Couloir Cordier

La terminale si passa bene tutto a sinistra...molto buone le condizioni nel canale per lo più in polvere compressa 20cm. e più su buon fondo, solo nella parte alta dove diventa sinuoso qualche tratto delicato in crosta dura portante.
Ci siam fermati sotto la calotta finale che è in ghiaccio.
Buone condizioni anche della NE,scesa oggi da circa una decina tra sciatori e snowboarder.
Un'altra bella giornata nello stupendo bacino d'Argentiére!
In ottima compagnia di Alberto e Matteo!

itinerario

tipo itinerario: canale
difficoltà: 5.3 :: E3 :: [scala difficoltà]
esposizione preval. in discesa: Nord-Est

Ultime gite di sci ripido

23/03/19 - Piz (Becco Alto del) canale N - giole
Brevissimo portage, poi si sale bene lungo il letto del torrente. Saliti al passo sottano di Scolettas, qui l’assenza di neve a sud (per il resto innevamento ancora buono) ci fa cambiare meta, svolt [...]
22/03/19 - Oronaye (Monte) da Chialvetta e il canale sud di sinistra (via normale) - ginoceva
Partiti dalla strada poco sopra Viviere ancora innevata da quota 1800 mt. e poi a ds seguendo il sentiero estivo che porta al vallone Enchiausa, raggiungendo il colle Feuillas con buona neve (facolta [...]
21/03/19 - Pompea (Rocca) Banana Nord - curt
Nel complesso la gita è stata piacevole perchè la copertura nevosa è continua dal pian del colle fino alla gengiva (uscita come da relazione "tradizionale") ed anche "di soddifazione" perchè le di [...]
20/03/19 - Charrà (Punta) Versante Nord - popino
Dico subito che ho fatto la variante alla anticima NW 2740 mt, più facile e 120 mt più corta. Partito alle 6.40 da Puy con un bel freschetto, quando arrivo alla Madonna della Sanità un gruppo di nu [...]
19/03/19 - Fallére (Mont) spalla 2973 m Canale NO - the.fra
Un Tour del mont Fallère improvvisato... Lasciato una macchina con "Autista" a Flassin. Partiti da Vetan, la nostra idea era sciare prima l'estetica parete Sud, poi risalire, sciare la parete Nord, q [...]
17/03/19 - Combeynot (Pic du Lac de) Canale Nord - mountain
Parte alta neve farinosa compressa, leggermente incrostata da vento, ma ottima da sciare per la presenza di un giusto sottostante fondo portante; nella conoide sempre farinosa compressa ma da fare con [...]
17/03/19 - Font Sancte (Pic Nord de la) Couloir Sud (en banane) - EmmeQ
Partiti un pò tardi abbiamo iniziato la discesa all'una. Canalone lunghissimo ancora ben sciabile ma già si schivano le pietre e se continua con questo caldo resisterà poco. La parte alta è quell [...]