Houches (Aiguillette des) da Le Bettey

osservazioni :: visto cadere valanghe a pera
neve (parte superiore gita) :: fresca (24-48 h) asciutta
neve (parte inferiore gita) :: umida
attrezzatura :: scialpinistica
Bella gita con magnifico panorama, stile plaisir unico neo visto scialpinista che ha staccato una valanga tagliando pendio nord sotto la vetta. Nulla di grave per fortuna...noi siamo scesi dopo senza problemi. Neve bellissima pendii a nord carichi ed ancora non completamente assestati pericolo oggi 3 marcato. Gita comunque consigliabile nelle attuali condizioni usando un po di cautela ...
Insieme a Marzia ...giornata magnifica di sole, l'unica in una settimana di tempo a tratti pessimo passata a chamonix

tipo itinerario: bosco rado
difficoltà: BS :: [scala difficoltà]
esposizione preval. in discesa: Nord

Ultime gite di sci alpinismo

16/02/19 - Autour (Cima) da Cornetti - davide_ruf
Causa fondo assente fino a circa 1800 nel vallone del servin, abbiamo optato per fare l'anello in senso orario: cornetti-autour-pariate-saulera-tovetto-mussa-balme, così da poter sfruttare la pista d [...]
16/02/19 - Binec (Punta del Vallone del) da Tetti Trocello - ucciucci
Il vento ha lasciato il segno. In alto trovate nevi prevalentemente con croste da vento più o meno portanti e piccoli residui di farina vecchia compatta ma ben sciabile. Scendendo verso la presa dell [...]
16/02/19 - Merdenzone (Monte) da Vinè - solosole
Salito al Truc delle Pie. Bel giro pomeridiano naturalistico alla ricerca dei lupi di Val Corsaglia.
16/02/19 - Dormillouse (Cima) da Thures - franz83
neve di tutti i tipi, cambia molto in poche decine di metri. principalmente crosta portante, qualche tratto di non portante, si trova ancora bella farina da vento nei valloncelli. In discesa, consigli [...]
16/02/19 - Breithorn Occidentale da Cervinia - Chiara Giovando
Indispensabili picca e ramponi per gli ultimi 100 mt dove affiora parecchio ghiaccio....speriamo in abbondanti piogge primaverili. Fuori dalle piste neve molto ventata, e crosta. Oggi giornata primaverile... Con Ilona e Claudia !
16/02/19 - Alp (Punta dell') da Chianale - lupo alberto
Saliti seguendo il sentiero del colle di St. Veran che, con qualche gave e buta, consente di raggiungere la neve... perenne in quota (i prati esposti a sud sono ormai alla frutta e, per la cronaca, la [...]
16/02/19 - Rond (Bric) da Prali - MBourcet213
Saliti da Giordano per evitare le piste, invece di seguire fedelmente le indicazioni posizionate dalla Prali Ski Area ci siamo tenuti più a sinistra sfruttando la strada delle Miandette è salendo po [...]