Tre Chiosis (Punta) dal rif. Savigliano

Salita seguendo il costone dal rifugio Savigliano, su una spruzzata di farina del giorno precedente, con Fede e simpatica compagnia. Decollo poco sotto lacresta di vetta, in un pendio orientato verso sud-ovest. Volo in sci nell'aria fresca e frizzante che arriva dal Queyras, al cospetto del Viso ad ovest, con breve passaggio sul vallone di Vallanta e ritorno sopra Pontechianale con scenario Ferra-Pienasea-Salza-Mongioia a sud, atterraggio poco sopra il rifugio Savigliano.
decollo, davanti agli sci il gruppo Pienasea Salza Mongioia
in virata verso Caprera e Viso
Federico arriva in vetta, a spalle la sua vela e a destra il Viso
in arrivo su Pontechianale ed il rifugio Savigliano
nord del Ferra perfettamente innevata, sullo sfondo

note su accesso stradale :: Fino alle grange sopra il Rif. Savigliano
Gita con un bel gruppo di amici sci-volanti e sciatori. Bellissima giornata, un ottimo colpo d'occhio sul Monviso. Volo bellissimo prima parte, seconda parte orientata con forte vento da dietro e qualche cordino trasversale dei recinti delle mandrie (bianchi), da fare attenzione! Il salto cornice da in piano non è ottimale...
Grazie della compagnia a Teo83 (a cui devo una birra x avermi prestato la scheda sd...), Mira, Kledi e Mario col quale non abbiam decollato insieme x un malinteso di postazioni, alla prochaine!