Einachtspits, Auchgrùbl Giro della val Ridanna

osservazioni :: visto valanghe a pera esistenti
neve (parte superiore gita) :: polverosa
neve (parte inferiore gita) :: polverosa
note su accesso stradale :: ok
attrezzatura :: scialpinistica
Bellissimo giro in una giornata eccezionale in compagnia della guida privata Eddy!!!
Rogy Eddy

Spettacolo!!!
Eddy in basso ...io l'ombra

difficoltà: BS :: [scala difficoltà]
esposizione preval. in discesa: Nord

Ultime gite di sci alpinismo

18/12/18 - Ventasuso (Monte) dal Colle della Maddalena - quor56
Rieccoci al Ventasuso per l'ennesima volta ! Ma almeno qua' la neve c'e' e anche bella.Partiti dal lago con quattro dita ( i cm... calcolateli voi) di neve fresca su vecchio fondo mediamente portante [...]
18/12/18 - Fournier (Cima) da Bousson - gio notav
L’inizio del percorso è decisamente demotivante: il tratto di sterrato non è praticabile con gli sci. Si calzano all’inizio del sentiero su ben poca neve;…via via poi la sit [...]
18/12/18 - Crevacol (Testa di) da Mottes - filbozz
L'ultima nevicata non è stata rovinata dal vento ed oggi ci siamo goduto una gita praticamente tutta in neve farinosa. Neve scarsa in partenza ma sufficiente, traccia da ribattere fino a metà gita e [...]
17/12/18 - Sea Bianca (Punta) da Pian della Regina - everest
Al commento di Teddy aggiungo solo che anziche' cominciare a salire dall'impluvio,si possono prendere i prati a dx ,poco prima ,parzialmente innevati e ricollegarsi all'itinerario. Considerando la s [...]
17/12/18 - Sea Bianca (Punta) da Pian della Regina - Teddy
Giunti al Pian della Regina, la situazione appare a dir poco desolante. Poca neve solo a Nord e asciuttissimo sui ripidi versanti a Sud tagliati dalla strada per il Pian del Re. Mauro è preso dallo s [...]
17/12/18 - Dormillouse (Cima) da Thures - jacolus
Dovevamo salire alla Dormilleuse ma verso la quota 2500mt una brezza freddissima e visto che sulla cima stagnava una nebbia abbiamo ripiegato sulla più vicina e solatia cima Drolier, bellissima neve [...]
17/12/18 - Gollien (Colle) da Bruil, traversata valloni Entrelor - Sort - Il Magna
Una trentina di centimetri di neve fresca in partenza che però poggia su terreno privo di fondo almeno per la maggior parte del ripido bosco. La situazione migliora decisamente usciti da quest'ultimo [...]