Grande Aiguille Rousse dal Lago del Serrù, parete SO

il velan doveva essere l'ultima uscita, ma max mi ha convinto di fare ancora una puntatina.
Non ci sono parole x questa montagna bellissima.
la neve ha mollato poco x via di un venticello che ci ha accompagnato quasi tutta la giornata.
Discesa da urlo.
PS: colgo l'occasione di salutare tutti i Gulliveriani, in modo particolare tutti gli amici che mi hanno accompagnato e sopportato in questa magica e straordinaria stagione ricca di grandi emozioni.
GRAZIE.

note su accesso stradale :: Si arriva alla diga del Lago Serrù
quota neve m. :: 2400
Discesa impegnativa a causa neve molto dura. Non sono rimasti segni sulla parete!! Noi siamo poi risaliti sulla cresta a ovest della cima e da lì, giù verso l'itinerario normale su un pendio a 30, 35° con neve da sogno.

tipo itinerario: parete
difficoltà: 4.2 :: E3 :: [scala difficoltà]
esposizione preval. in discesa: Sud-Ovest

Ultime gite di sci ripido

08/03/20 - Antoroto (Monte) canale NE - ceceme
I primi metri sono molto ripidi e purtroppo solo apparentemente ben innevati. Infatti per circa 10 /15 mt si scende praticamente sull'erba nascosta da 20 cm di neve nuova. Superato questo primo tratto [...]
08/03/20 - Piure (Punta) Canale Nord - vik
Saliti fino alla biforcazione sci ai piedi, poi preso il ramo di sinistra tutto intonso (8 persone nel ramo dx). Proseguito a piedi faticosamente (tanta neve) fino ad uscire al pianoro. Discesa fino a [...]
08/03/20 - Vallette (Cima delle) Parete Est - ecooski9
Tutto intonso... Fighissima... Slavine di superficie ma nel complesso ben sicura!!
08/03/20 - Vallette (Cima delle) Parete Est - teo
Bellissimo, tutto intonso!! Un attimo di riflessione e poi giù, neve ben compattata. Partiti dal frais, alla fine del canale ripellato 150 m fino al colle. Scesi poi dalla comba scura. Cult.
08/03/20 - Quattro Sorelle (Punta) Imbuto N - giole
Saliti da lato Poggio Tre Croci su ottima traccia (grazie!!) che saliva al colle Pissat con una bella trincea. Entrati nella conca svoltiamo a sx iniziando a tracciare l’interminabile conoide su 25 [...]
07/03/20 - Viraysse (monte) Canale NE - Mine Vaganti - jonny_bravo
Bella idea dei soci, io questa linea non l'avevo proprio vista, ritornati poi di nuovo in cima e scesi il canale proposto da Fiorito Garnero per recuperare il bastoncino perso da un componente del gruppo, ottime condizioni in entrambi i canali.
07/03/20 - Bussaia (Monte) da Palanfrè e discesa su Roaschia dal canale Nord - sales93
Era da tempo che vedendo tutti i giorni da casa queste montagna sognavamo di sciarle..canale nord del bussaia con neve a tratti ventata non il massimo poi discesa del Servantun e del Balur su ottima neve. Ambiente spettacolare compagnia top!