Aval (Pointe d') o Pointe de Chauvet, cima est Scivolo Sud - Tri Taru

difficoltà: II :: 5.2 :: E3 :: [scala difficoltà]
    esposizione preval. in discesa: Sud
    quota partenza (m): 1900

Ultime gite di sci ripido

21/02/19 - Tsambeina (Becca) Canale Nord - rocco
    Saliti e scesi per il canale obliquo a sx dell’itinerario classico, già tracciato, con difficoltà analoghe. Tratto sui 45 in ingresso su neve dura ma con buon grip e strettoia in basso con qualche [...]
    20/02/19 - Gran Guglia Canali NE e N - giole
    Fino al limite del bosco tutto ok, farina vecchia ma ancora asciutta e non crostosa, oltre il vento ha fatto disastri. Conoide di marmo con lingue di cartone terrificante. Canale duro. Ultimi 30m in f [...]
    17/02/19 - Valletta (Punta) Cinghiali e non - Ferro3
    Il canale ha l'ingresso ghiacciato per i primi metri, poi neve dura bene sciabile con un buon grip fino al fondo del canale. Usciti dal canale fino al ponte che attraversa il torrente, neve polverosa molto bella
    17/02/19 - Vanclava (Monte) o Tète de Vauclave Canale NE - giole
    Salita su neve compatta fino al conoide, poi si alternano lingue di farina ventata ma molto bella da sciare. I canali della parte bassa della parete alternano tratti compatti con ottimo grip a tratti [...]
    17/02/19 - Corleans (Cresta di) forcella 2733 m e quota 2780 m da Mottes per il Canale N - brusa
    Sono salito nel pomeriggio con una leggera brezza fredda. Neve bella e soffice nel boschetto nonostante le tante tracce provenienti dal col Serena. Nel conoide neve leggermente pressata dal vento. Il [...]
    17/02/19 - Fallére (Mont) spalla 2973 m Canale NO - rocco
    Salendo ieri al Mont de Vertosan abbiamo visto quattro persone tracciare il canale, per cui oggi ne abbiamo approfittato. Condizioni di neve nel canale buone, sia come sciabilità che come sicurezza. [...]
    16/02/19 - Tersiva (Punta) Couloir de la Grande Raye - the.fra
    Partiti Venerdì sera con la luna che illuminava il percorso, abbiamo raggiunto il locale invernale del rifugio Miserin (stufa, due posti letto, tavolo e panche), alle 4.30 di mattina dopo 3 ore di so [...]