Ciampac (Col de) Quota 2291 da SP per Passo Carezza

neve (parte superiore gita) :: crosta non portante
neve (parte inferiore gita) :: primaverile
attrezzatura :: scialpinistica
Facile gita di mezza giornata.
Molto panoramica.
Malghe quota 1720
pendio sotto baita 2058m
pendio finale
Mugoni-Sforcella

tipo itinerario: pendii ampi
difficoltà: MS :: [scala difficoltà]
esposizione preval. in discesa: Sud-Est

Ultime gite di sci alpinismo

17/11/18 - Maderhorn da Rothwald - filbozz
Speravamo in un miglioramento e nel solito tempo migliore a Rothwald rispetto al Sempione ma ci è andata male... Portage per 5', poi qualche pezzo pelato fino alla fine del villaggio. Pista ridotta [...]
17/11/18 - Furggen (Cima del) o Tète de la Forclaz da Cervinia - luca76
Si prevedevano schiarite nel pomeriggio a partire da Nord e allora con tutta calma e dopo varie colazioni ci presentiamo sci ai piedi alle 9.40... Saliamo le piste neve continua già dal paese. Visibi [...]
17/11/18 - Camoscio (Corno del) da Staffal per il Passo dei Salati - bagee
L' intenzione era di arrivare in cima al Corno ma l' inclemenza meteo ci ha consigliato di fermarci ai Salati; parte bassa della pista del Moss impraticabile per cui saliti con funivia al Gabiet e poi [...]
17/11/18 - Hohture da Rothwald-Ganterwald - lucakore
Cielo coperto con leggera nevicata portata da vento da E, fastidioso sulla dorsale finale. Visibilità accettabile in alto sulla dorsale, buona per il resto del percorso. Neve molto compatta/gelata q [...]
16/11/18 - Valletta di Bardoney (Punta) da Lillaz - brusa
Questa volta sono salito dal versante del lago delle Loye. Sono caduti un paio di alberi sul sentiero. Con ATTENZIONE si riesce ancora a by-passare il tratto di sentiero esposto: c'è neve e ghiaccio. [...]
16/11/18 - Rossa di Sea (Punta) da Balme - Rok1976
Si potrebbe argomentare che le stelle debbano essere solo 4 a causa del portage iniziale e sci di fondo al Pian, ma il resto della gita compensa cosi' tanto che il voto pieno ci sta. Dunque: sci ai pi [...]
16/11/18 - Grand Etret (Testa del) da Pont Valsavarenche - inox18/10
Partiti da Pont alle 9, tempo bello, -3°, assenza di vento, traccia presente e buona, primo tratto neve dura (per la pioggia e il rigelo) poi morbida, imponente slavina a circa 2400mt, salito il coll [...]