Ciampac (Col de) Quota 2291 da SP per Passo Carezza

neve (parte superiore gita) :: crosta non portante
neve (parte inferiore gita) :: primaverile
attrezzatura :: scialpinistica
Facile gita di mezza giornata.
Molto panoramica.
Malghe quota 1720
pendio sotto baita 2058m
pendio finale
Mugoni-Sforcella

tipo itinerario: pendii ampi
difficoltà: MS :: [scala difficoltà]
esposizione preval. in discesa: Sud-Est

Ultime gite di sci alpinismo

23/06/18 - Ludwigshohe, Corno Nero, Piramide Vincent da Indren - Fede94
Gita di fine stagione con innevamento ancora ottimo in quota: oggi in concomitanza con la skymarathon... Tantissime persone in giro su tutti gli itinerari... Giornata fredda e ventosa, con neve marmor [...]
23/06/18 - Gnifetti (Punta) - Capanna Regina Margherita da Indren - Bubbolotti
Tornati a distanza di una settimana, non sapevamo della gara e ci siamo stupiti della quantità di gente. Condizioni completamente diverse dalla scorsa settimana: forte rigelo, vento su buona parte de [...]
23/06/18 - Arnas (Punta d') o Ouille d'Arbéron da Avèrole - gianni.savoia
Gran gitone che si è rivelato praticamente perfetto grazie all'insperato rigelo che si è manifestato nella notte. 2 gradi, anche meno, alla partenza e neve rigelata in profondità. Dal park si port [...]
23/06/18 - Collerin (Monte) da Pian della Mussa - guidolin
Si mettono gli sci sopra pian dei morti, oppure all'inizio di pian gias. Giornata freddina con buon rigelo, tanto che in discesa alle 10 e mezza conveniva stare sui pendii a est dove la neve aveva gi [...]
23/06/18 - Zumstein (Punta) da Indren - IZIO1974
Visto l'apertura anticipata, alle 6, e scontata in occasione della gara ho approfittato per altra bella gita, che conclude la stagione. Salito per il canale casati, con ramponi, oggi gran rigelo. Vent [...]
23/06/18 - Basei (Punta) dal Colle del Nivolet - andri
Buon rigelo notturno. In discesa la neve è da 4 stelle fino al termine del canalino (2800m circa), poi è il susseguirsi di gobbe e profondi rigoli che ultimamente tutti segnalano.
23/06/18 - Rossa (Rocca) da Chianale - lucianeve
Lasciato l'auto nel parcheggio francese, dopo il Colle, alla casetta di legno. Portato gli sci 10 minuti, saliti a Rocca Rossa in traverso sotto il Pan di Zucchero, con solo due metri dove togliere gl [...]