Balcons (les) anello da Ceillac

condizione neve :: ottime
tipologia neve :: fredda
costo biglietto :: 8 eur
Ottime condizioni su tutto il percorso, grazie alle nevicate dei giorni precedenti e all' ottimo soleggiamento. Sicuramente il giro piu' panoramico e piacevole tra i molti possibili in questa valle
Di ritorno dopo un anno, questa volta in compagnia di Davide. Franco e Chicco fanno una parte del percorso con noi. Ottimo il succo di mele caldo e speziato del rifugio la Cime, consigliabile per una pausa.

condizione neve :: ottime
tipologia neve :: polverosa
costo biglietto :: 8 eur
Itinerario molto panoramico, e con buon soleggiamento, cosa non trascurabile in questi dintorni nella stagione invernale. La nevicata della sera precedente ha portato circa 10 cm di neve fresca sull' itinerario, non ancora battuto quando l' ho percorso in mattinata (nessun problema di progressione). A mio parere il percorso piu' bello tra quelli che ho provato nella zona.
Giro in solitaria, in mattinata, con sole splendente e temperatura fresca. Suggestivi gli alberi carichi della neve appena caduta e l' assenza di tracce per oltre meta' percorso.

noleggio materiale: no
difficoltà: rossa ::
esposizione: Varie
lunghezza delle piste (km): 15

Ultime gite di sci nordico

09/03/19 - High Point Cross Lake Marcia, Steeny Kill Lake, e High Point Monument (anello) - vicente
Ultima sciata di stagione (e anche la prima..), ma che sciata! Condizioni ottime per il periodo e la stagione. Giornata senza una nube in cielo. Ho completato tutte le piste del comprensorio come da d [...]
03/03/19 - Chamonix - brusa
Pista ottimamente preparata. Neve primaverile. Dopo le h. 11: 30 la neve iniziava a mollare per il caldo. Le cime del Bianco erano invece fumanti a causa del vento. Tanta gente in giro
17/02/19 - Cogne - lucabelloni
Al momento sono aperti gli anelli di Lillaz (5 Km), Valnontey (5 Km) e la pista sui Prati di S. Orso (5 Km), oggi ovviamente non accessibile perché occupata dalle gare di Coppa del Mondo. Collegament [...]
14/02/19 - Cogne - brusa
Tutto pronto per ospitare i due giorni di gare della Coppa del Mondo (sabato e domenica) di sci di fondo. Al mattino è un via-vai di atleti di tutto il mondo. Tante cose sono state organizzate a cont [...]
13/02/19 - Ceresole Reale Pista di Fondo - alf
Ad oggi la pista di fondo è in buonissime condizioni e ben battuta. Questa mattina -6 al nostro arrivo, ma complice un bellissimo sole le temperature si alzano presto (ma si scia sempre bene).
10/02/19 - Espace nordique de Bessans - lucabelloni
Condizioni ottime; neve abbondante, piste tutte aperte e battute alla perfezione. Considerato il peggioramento previsto per il pomeriggio, abbiamo iniziato alle 9,30 (temperatura -2°). Abbiamo a gran [...]
08/02/19 - Schilpario Pista di fondo degli abeti - brusa
Tutta la pista è ben battuta ed innevata. Neve un po' gelata al mattino.