Omenit (Piz di) da San Bernardino

neve (parte superiore gita) :: Farinosa
neve (parte inferiore gita) :: Crosta da rigelo portante
attrezzatura :: scialpinistica
Buona neve nella parte alta così così sotto. Ma per il vento che ha fatto gita ottima. Buono l’innevamento . Si arriva alla macchina sci ai piedi.

neve (parte superiore gita) :: Farinosa pesante
neve (parte inferiore gita) :: Farinosa pesante
attrezzatura :: scialpinistica
Ci siamo fermati poco prima dell'ultimo ex impianto per visibilità nulla...discesa in bella farina pesante... Pensavo che il meteo fosse un po meglio ma la nebbia il alto ha vinto..cmq bella sciata

Ps :caldo osceno.. Vento non pervenuto!

Enzo

neve (parte superiore gita) :: Farinosa
neve (parte inferiore gita) :: Farinosa pesante
attrezzatura :: scialpinistica
Partito tardi da casa per cambio di programma, vado nel posto più vicino....metto gli sci ai piedi alle 10 45...risalgo le ex piste di s Bernardino fino all'arrivo dell'ultimo impianto.Discesa molto bella nella parte superiore con bella polvere, sotto i 1800 mt neve pesante cmq sciabile....
Tempo:variabile con nuvole alte e sole che si alternano,vento praticamente assente solo alcune volate,temperatura alte 3gradi a 1500mt (alle10 30)!
Ottimo innevamento a S.Bernadino!

neve (parte superiore gita) :: altro
neve (parte inferiore gita) :: umida
attrezzatura :: scialpinistica
Oggi giornata primaverile 5gradi alle 8 30 a s Bernardino.. Sereno con a tratti volate di vento da Nord (facevano quasi piacere visto il caldo). Saliamo in vetta senza problemi,traccia già presente,una 15 di sci alpinisti in zona.
Discesa non delle migliori,croste da vento più o meno portanti... Solo nel bosco si trova ancora un po' di farina (pesante).
Cmq bella giornata in compagnia del Cavergnone Vichingo Giò!!
Giò

osservazioni :: visto valanghe lastroni esistenti
neve (parte superiore gita) :: fresca (24-48 h) asciutta
neve (parte inferiore gita) :: fresca (24-48 h) asciutta
note su accesso stradale :: ok
attrezzatura :: scialpinistica
-9 alla partenza con le ultime volate di vento....poi tutto bellissimo: zero vento neve bella e traccia di gatto presente fino al rifugio(1900mt) poi abbiamo battuto noi..... neve 50/80 di fresca...risalito le ex piste di S bernardino fino all'ultimo impianto e poi in cima (ultimi 150 mt un po ripidi ma con po di attenzione si arriva in cima senza problemi) discesa molto bella ma con neve già lavorata dal vento!
1100mt disl 10 km
Io fulvio e Italo!

neve (parte superiore gita) :: polverosa
neve (parte inferiore gita) :: polverosa
attrezzatura :: scialpinistica
ABBIAMO RISALITO LE PISTE CHIUSE DI S. BERNARDINO FINO ALL'ARRIVO DELL'ULTIMO IMPIANTO SU TRACCIA GIà ESISTENTE!
GLI ULTIMI 150 MT UN PO PIù IMPEGNATIVI LI ABBIAMO TRACCIATI NOI.DISCESA BELLA SU NEVE POLVEROSA IN ALTO E NEL BOSCO FINALE...LA PARTE CENTRALE UN PO PIù CROSTOSA MA SEMPRE SCIABILE!TEMPO BELLO CON QUALCHE NUVOLA.TEMPERATURE -6 ALLE 9 30..POI IN NETTO RIALZO!!