Grotta di Monte Cucco, ingresso al fondo Miliani

21 anni fa scesi con mio fratello fino al "salone Saracco", con il sogno di proseguire sulla "via dei grandi pozzi".
Oggi Bresaola60 mi accompagna timorosa (comprensibile) sui temibili frazionamenti fangosi del "Gitano". Sono proseguito solo fino al torrente "Miliani", poi, vuoi l'ambiente tetro, il fragore dell'acqua, e Bresaola60 sola ad aspettarmi sul "terrazzino dei brividi", ho deciso di intraprendere la via del ritorno sulle lunghe campate di corde, festeggiando appeso in solitudine, il mio compleanno...

Ultime gite di altro

24/03/19 - Altopiano di Cariadeghe Omber en banda al bus del zel - cheko66
Punta di 22 ore con Teo, Sahra, Vicky, Max, Mauri, Maui e Boz, fino al fondo e risalita, dopo 28 anni, dei camini finali.
12/01/19 - Novegno (Monte) Abisso del Monte Novegno - cheko66
Un'altro antico sogno realizzato, grazie a Sid e Lillo, del GGM. Armo e disarmo della seconda verticale sotterranea più profonda d' Italia.
02/12/18 - Lamar (Abisso) - brozio
Finalmente in questa bella grotta...il p154 del Trieste è favoloso...siamo poi scesi lasciando il ramo classico Armando la via del nuovo mattino(bellissima) fino al fondo vecchio e ricollegati poi al [...]
01/07/18 - Immersione sul Relitto del Mowak Deer - anthas04
Scesi in prossimità della prua e proseguito visitando il relitto sino a 35 m. Poi risaliti sui 20m. e visitato il fondale in direzione est sino hai 100 bar. poi rientrati alla catena . Visto molti [...]
01/07/18 - Portofino (Promontorio) Immersione presso la Targhetta - anthas04
Discesa sul cappello a circa 12m. poi verso est percorrendo tutta la parete che sprofonda a oltre 40 m. Molte cernie e dentici. Visto una murena ed un grosso polpo. Immersione piacevole e distensiv [...]
25/06/18 - Portofino (Promontorio) Immersione presso la secca dell'Isuela - anthas04
Sceso ai 17 m. del cappello poi atteso circa 15 min. la guida ed il compagno che aveva problemi di compensazione . Sotto il blocco della catena staziona una murena abbastanza grossa . In seguito i [...]
28/05/18 - Jay Peak Aerial Tram Ride - vicente
Lunga salita in cabinovia su una delle cime piu' importanti delle Green Mountains. Emozionante essere cosi' vicini al Canada e ammirare panorami cosi' estesi. Scesi dalla cabinovia, in pochi minuti si [...]