Sbarua (Rocca) Angiolina ritorna + Like a Rolling stone

note su accesso stradale :: !
invece di Angiolina ritorna abbiamo salito la via piu a dx...con un terzo tiro davvero spettacolare, poi proseguito su like a rolling stone ... saliti a piedi..fatto ultimo tiro di 4 e saliti in cima al Freidur
attrezzatura tutto in ordine..via perfettamente spittata non serve nulla per integrare
prima via lunga per riprendere confidenza..con Alberto in splendida forma in una giornata quasi estiva...caldissima....


[visualizza gita completa]
note su accesso stradale :: strade ok.
Sempre bella arrampicata "plaisir". Roccia con ottimo grip seppur muschiata sui primi tiri. Spittatura generosa (ok. anche se un po datata).

Oggi in compagnia di Mario, e Marino con Davide. Ci siamo poi limitati a fare solo i primi due tiri di: Like a Rolling stone.



[visualizza gita completa]
un classico concatenamento: partiti su Angelina Ritorna (attenzione noi non abbiamo visto scritte, ma e' la prima a sinistra del torrione) 4 tiri ben protetti; poi raggiunta la cima in 5 minuti proseguendo dritto nel bosco si raggiunge like a rolling stone (c'e' targhetta metallica alla base della via, ma il nome non si legge)
7 tiri molto belli ottimamente protetti verticali ed esposti gli ultimi 3: raggiunta la cima del torrione occorre per forza fare una calata di 8-10 metri utilizzando dei vecchi cordoni su un albero per poter posare i piedi nel boschetto da li con altri 5 min di cammino si raggiunge l'ultimo bastione roccioso e poi direttamente al monumento in cima al Freidur da dove si scende per comodo sentiero
con Marco a tiri alterni (a me i dispari)


[visualizza gita completa]
l1 e l2 angiolina ritorna, l3 e l4 de l'sola che non c'è, e poi like a rolling stone
Da l2 di angiolina (la sosta può essere la stessa dell' isola), ci siamo spostati appena a dx (qualche metro su cengia erbosa) per continuare l'isola che non c'è. La volta prima invece, avevamo superato l'attacco del tiro infilandoci a piedi in un canalino roccioso, fino ad arrivare all'ultimo tiro della grande cengia (6a+ fisico). Un opzione che si è rivelata molto carina.
Like a rolling stone, vicinissima all'uscita del pacciani, molto bella, panorama imperdibile, li', in mezzo alla parete, sempre un po' fisica.
L'ultimo tiro (boulder iniziale carino, l'ho dovuto provare un paio di volte per capirlo), finisce su pietroni appoggiati, e fa fare un po' troppi attriti e non permette una grande comunicazione con il compagno.
Pensavamo di poter scendere sul sentiero facilmente, ma abbiamo capito che è obbligatoria una piccola doppia sia su un grosso albero a dx che su un altro più verso il canalone.Prima o poi faremo l'ultimo tiro sulla barra in cima al Freidour, ma anche questa volta era troppo tardi.


[visualizza gita completa]
note su accesso stradale :: libero
Già fatta l'anno scorso col Pier ma tirato tiri opposti. Divertente e ben chiodata. Grip sempre a bomba come da sbarua. Più facile dell'isola parallela. Non proseguito su Rolling Stones ma tornerò a farla presto, deve essere molto bella. Sentiero di discesa ok. Solo un'altra cordata su queste due vie per fortuna.
Con Livio.

[visualizza gita completa]
Con Rico (lui per la prima volta) sulla via del Che. Dopo Angiolina fatti 4 tiri di Like a rolling stone e poi il diluvio. Scesi in doppa sotto un bel temporale. Solo altri due a Sbarua. Birra a Casa Canada malgrado fradici. Peccato non averla finita.

[visualizza gita completa con 3 foto]
Bellissima giornata con Mario e Matteo ...continua il trainig

[visualizza gita completa]
Volevamo attaccare con l'isola che non cè ma arrivati all'attacco era tutto bagnato. Abbiamo salito i primi 2 tiri di Angiolina ritorna e poi abbiamo proseguito sull'isola che non c'è concatenando 2 tiri in uno. Poi abbiamo proseguito su like a rolling a stones di cui una lunghezza è più bella dell'altra. Un tratto bagnato nel camino dell'ultimo tiro ma con un pò di attenzione si passa. Oggi in cordata con Matte, e davanti a noi Giorgio e Michela. Alla prox ciao...

[visualizza gita completa]
A me è piaciuta molto, entusiasmante il secondo tiro di Like a Rolling Stone, con uscita dal camino davvero bellisssima. Spittatura ottima, bello anche il passo in traverso sul 5° tiro. Dall'uscita, continuare sino ad ulteriore sperone di roccia su cui è possibile fare un tiro di corda o aggirarlo, come abbiamo fatto noi. Discesa comoda per sentiero, tenendo sempre la destra si arriva comodamente "quasi alla macchina" senza passare dal Melano.

[visualizza gita completa]
Con Mario ((malgrado dolorante alla schiena) e Elide in grande forma. Dopo 10 anni ho rifatto questa concatenazione. Bellissima giornata calda con i colori dell'autunno. La seconda parte per me sempre ostica, molto esposta e faticosa. Arrivati alla macchina che era quasi notte. Giornata super.

[visualizza gita completa con 2 foto]

Ci sono anche stati ...

  • 01/05/10 - BERGHEIL82
  • 01/05/09 - andrea bertea
  • Caratteristica itinerario

    difficoltà: 6a :: 4 obbl ::
    esposizione arrampicata: Sud-Est
    sviluppo arrampicata (m): 270

    Ultime gite di arrampicata

    22/04/19 - Bettola (Placconata di) Placche di Sinistra - mdaldegan
    22/04/19 - Coudrey (Monte) Doctor Jimmy - vik
    Tornato dopo un paio d'anni a ripetere questa via...allora salita da secondo di cordata. Via carina e divertente, spittatura corretta, gradi su alcuni tiri un pò stretti..ma sarà che sono scarso :- [...]
    22/04/19 - Coudrey (Monte) Doctor Jimmy - Roby Candela
    Grado della scalata molto strano, da non sottovalutare. Però roccia molto buona, con molto grip (primi due tiri fatti con scarponi). Spittatura ottima, soste nuove attrezzate, a volte affiancate a qu [...]
    22/04/19 - Truna (la) Turel - pinin
    La nostra prima volta alla Turel, inspiegabilmente ed ingiustamente l’avevamo sempre tralasciata. Per noi la più bella del settore, ancor più della Gios, fino a ieri la nostra preferita. Non posso [...]
    22/04/19 - Laouza (Rocca d'la) Spigolo dei rododendri - Davide Bonansea
    via di media difficolta fattibile a persone anche meno esperte che provano a salire da primo, data la facile intuizione dello sviluppo. gli spit sono ben visibili un po più distanziati sui passaggi p [...]
    22/04/19 - Coudrey (Monte) Outside - righini
    Via carina con alcuni bei passaggi. Un po' troppo nel bosco per i miei gusti, può essere un bel modo per raggiungere il settore alto.
    21/04/19 - Castel Presina - Parete rossa Instabilità emotive - Moa
    Avvicinamento semplice se si segue la relazione. Via molto bella, su roccia buona, spittatura extra comfort. Rientro semplice e rapido, praticamente in piano. Bellissima la fioritura delle peonie selvatiche.