Achab

...complimenti ragazzi bel lavoro!...dopo le 14 davano pioggia e noi gia a mangiare panino a noasca...moccetta e tomino fuso...i colori dell'autunno cominciano a dominare il paesaggio e la valle apre le porte dei sogni...buone salite a tutti...

Il primo tiro è un bel diedro di dita dove il piede ben spalmato aiuta non poco.La seconda lunghezza parte a spit per poi prendere una fessurina da proteggere con roba piccola.
Il terzo tiro supera una bella placca ed un tetto fessurato dall'uscita "pomposa".
Si può utilizzare una singola da 70m.

Altre foto su

difficoltà: 7b :: 6a+ obbl ::
esposizione arrampicata: Sud-Ovest

Ultime gite di arrampicata

16/01/19 - Bracco (Monte) Scudo Striato - Acchiappafantasmi - Chisio89
Arrampicata facile su placca ottima. Temperature ottime si scala bene fin dal mattino. Su un altra relazione L2 è graduata 5b, in effetti ha un passaggio un po più difficile rispetto alle difficoltà del resto della via.
15/01/19 - Lities (Agrieru) Due nuvole - manfred
Per la prima volta vengo a Lities in compagnia dell'amico Giacomo, conoscitore della zona. Debbo dire che mi ha favorevolmente impressionato. Abbiamo salito questa via, dall'apparenza ripulita da poco [...]
14/01/19 - Ulivo (Rocca dell') Hotel Varatella - diebra
Bella via, rispetto a wall rats è meno impegnativa sia per la spittatura che per la continuità dei tiri. Il tetto di 6c+ però è alquanto durello, comunque con un po' di fatica si riesce ad azzera [...]
13/01/19 - Castelnegro (Bric di) Cresta della Gava Lunghe Ombre - Rello
Emozionante riscoperta di un’interessante struttura di fondovalle del genovesato; anche perché ne siamo debitori all’originario custode che, a qualche decennio dai suoi primi esperimenti, è torn [...]
13/01/19 - Bourcet - Parete dei Corvi Sperone dei corvi - podina
13/01/19 - Oriana (Placche di) - Settore Destro Spigolo Verde - the.fra
Temperatura gradevole nonostante il vento, bellissima giornata di sole La via personalmente mi è piaciuta, nonostante il grado basso non ci si annoia mai Segnalo che lo spit mancante della quinta sosta è stato ripristinato
13/01/19 - Cimo (Monte) - Pale basse L' aldilà può attendere - faregiro
Recente e bellissima via in un angolo appartato del monte cimo. Roccia sempre ottima o comunque ripulita. Oggi bella giornata di sole, fresca al punto giusto.