Baldiscio (Passo) per la Val Febbrario

neve (parte superiore gita) :: recente leggera/asciutta
neve (parte inferiore gita) :: crosta rigelo non portante
fermati prima del passo intorno a 2200 m per maltempo

tipo itinerario: incassato in stretto fondovalle
difficoltà: MS :: [scala difficoltà]
esposizione preval. in discesa: Est

Ultime gite di sci alpinismo

17/04/19 - Palettaz Sud (Punta) da Thumel per il Rifugio Benevolo - everest
Noi siamo saliti dal costone ovest facendo un lungo traverso che sconsiglio vivamente,poi neve buona fino all'attacco della cresta.Discesa bella ,anche se un po' tardi ,poi tenendosi alti dopo il Bene [...]
17/04/19 - Grand Sertz o Gran Serra da Valnontey - chopin
si portano gli sci fino ai primi alpeggi poi neve continua, canale in buone condizioni di salita ma attenzione in discesa pietre in agguato parte alta neve ancora sciabile da sotto il canale fino [...]
17/04/19 - Palettaz Sud (Punta) da Thumel per il Rifugio Benevolo - bagee
Ad oggi questa la situazione: sino al Benevolo penoso ''via crucis'' di ''gava e buta'' in andata e ritorno, dal rifugio in cima ottima neve rigelata i giusto in salita e splendidamente rinvenuta in [...]
17/04/19 - Serra (Col de la) da Arpy - brusa
Ho preferito partire dal colle di S. Carlo, anche perché oggi pomeriggio ho finito di lavorare più tardi del solito. Sci dall'auto, ci sono solo tre o quattro micro interruzioni lunghe non più di [...]
17/04/19 - Selletta (La) da Melezet - silviotos
Partenza su striscia battuta e ghiacciata. In alto fuoripista insidioso per crosta che sembra portare e poi cede di colpo. A nord quindi non bene trasformata la recente neve
17/04/19 - Malamot (Monte) o Pointe Droset da Piano San Nicolao - fdiego1
Arrivati a circa 2600 m. poi causa tempistica e nebbia che arrivava abbiamo fatto dietrofront. Comunque si portano gli sci per 10/15 minuti. Noi siamo saliti a destra del canale. Condizioni ottimali e [...]
17/04/19 - Banchetta (Monte) da Sestriere Borgata - flavytiny
Meteo ok solo un po di nuvolaglia sparsa temperatura gradevole ottimo rigelo certo non salire all'alba del mezzogiorno.Condivido lo scritto di roby 4061 che è salito prima di me sulla gita impianti c [...]